Ahsoka - Audience in profondo rosso per il finale

Audience in drammatico ribasso nei primi 5 giorni, specie confrontando la risposta dei fan con altri finali di stagione

Ahsoka - Audience in profondo rosso per il finale

Non sono tempi prosperi per Disney, le opere in sala che hanno incassato troppo poco, il calo d'interesse nei parchi a tema, l'incognita investimento per l'ipotetica acquisizione di Electronic Arts e ora anche lo streaming e il finale di Ahsoka.

Secondo Samba TV, il finale della serie televisiva interpretata da Rosario Dawson e diretta da Dave Filoni ha attirato solo 863.000 spettatori tra le famiglie statunitensi durante i primi 5 giorni. Un risultato davvero molto scarso per uno show originale di Star Wars.

Peraltro questi dati di ascolto per Ahsoka impallidiscono rispetto ad altre serie televisive di Star Wars su Disney+. In particolare il finale di Obi-Wan Kenobi è stato visto da 1,8 milioni di spettatori/famiglie statunitensi sempre nei primi 5 giorni. Per comprendere la gravità della situazione ecco un rapido confronto con i finali di altre serie di Star Wars, sempre all'interno della medesima “finestra” di 5 giorni: Obi-Wan Kenobi: 1,8 milioni di spettatori – Book of Boba Fett: 1,5 milioniStagione 3 Mandalorian: 1,4 milioni - Stagione 2 di Mandalorian: 1,1 milioni e fanalino di coda per il finale di Ahsoka: 863.000.

Con una chiusura così deludente, le prospettive per una seconda stagione di Ahsoka sono sempre più scarse, soprattutto se si considera che la serie ha stabilito e reintrodotto molti personaggi durante l'era della Nuova Repubblica di Star Wars. Un film diretto da Dave Filoni uscirà nei prossimi anni, ma affinché abbia senso (e successo), sono in molti a ritenere che occorra una seconda stagione che vi ponga solide basi.

Gallery

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI