Addio al papà di Suikoden

Si è spento a 55 anni Yoshitaka Murayama

Addio al papà di Suikoden

Ci giunge purtroppo notizia che Yoshitaka Murayama, fondatore e capo del team Rabbit & Bear Studios attualmente impegnato nello sviluppo di Eiyuden Chronicle: Hundred Heroes, è passato a miglior vita.

Murayama era noto soprattutto per essere stato il "papà" della serie JRPG Suikoden, essendo stato Game Director dei primi due capitoli ed avendo seguito lo sviluppo del terzo fino al 2002 quando ha lasciato Konami poco prima della release. Altri lavori legati al suo nome sono 10.000 Bullets per PS2, The Alliance Alive per Nintendo 3DS e Eiyuden Chronicle: Rising, del quale fu supervisore. La sua carriera è purtroppo giunta al termine il 6 Febbraio senza riuscire a vedere pubblicata la sua ultima opera Eiyuden Chronicle: Hundred Heroes, considerato da molti che l'hanno visto il vero e proprio sequel spirituale di Suikoden. Murayama stava infatti lottando da tempo con una grave malattia.

Il gioco, nato da una campagna di crowdfundig di successo ed edito da 505 Games, è atteso in release il prossimo 23 Aprile su PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e Nintendo Switch. Stando a quanto riportato dal team sul comunicato ufficiale, il lavoro di Murayama come Writer del gioco era da tempo terminato, quindi la triste notizia non dovrebbe causare rinvii alla pubblicazione.