Addio all'attrice Annie Wersching

Significativa interprete di numerose serie di successo, recentemente è stata la Regina Borg in Star Trek: Picard

Addio allattrice Annie Wersching

Scomparsa a soli 45 anni la brava Annie Wersching, attrice "di casa" in tante serie televisive di successo che circa tre anni fa ha scoperto di avere un tumore.

Annie è nata nel 1977 a St. Louis, nel Missouri, innamorandosi del palcoscenico sin da piccola. Ha iniziato con la danza irlandese arrivando alla laurea in belle arti e teatro musicale presso la Millikin University nel 1999. Il suo primo ruolo televisivo sarebbe stato quello di Liana nell'episodio di Star Trek: Enterprise intitolato "Oasis". Da lì in poi è apparsa in produzioni importanti come Fraiser, Charmed e Supernatural. Ha poi ottenuto il ruolo dell'agente speciale dell'FBI Renee Walker lasciando il segno nelle stagioni sette e otto in 24.

Qui in compagnia del grande Titus Welliver (Bosch)

In seguito l'attrice ha proseguito con interpretazioni all'interno di altre serie televisive come Hawaii Five-0, NCIS, Dallas e Castle. Nel 2014 ha fatto il suo debutto nel ruolo della poliziotta mobbizzata Julia Brasher nella spettacolare serie prodotta da Prime Video intitolata Bosch. Presenza significativa nella prima stagione, proseguendo più saltuariamente nelle stagioni 2 e 7.

Ha prestato il corpo per il motion capture e la voce anche per due videogiochi: nel 2019 il ruolo di Tassyn in Anthem e nel 2013 in The Last of Us è stata Tess. Più recentemente è stata Lily Salvatore in The Vampire Diaries, nel 2017 Emma Whitmore in Timeless e nel 2022 il ruolo finale l'ha riportata a Star Trek, dove ha interpretato il ruolo della Regina Borg in Star Trek: Picard.