Across the Spider-Verse - 6 stili di animazione

Il viaggio nel multiverso di Miles Morales sarà caratterizzato da 6 diverse interpretazioni stilistiche

Across the SpiderVerse  6 stili di animazione

Quando Spider-Man: Into the Spider-Verse uscì nei cinema nel 2018 colpì molto la direzione artistica e la capacità di restituire un accattivante mood al racconto in virtù di uno stile di animazione aggressivo e personale. Un'impronta creativa che ha portato l'opera al successo, elogiata sia dal pubblico che dalla critica.

Di fatto il film è stato d'ispirazione ai progetti successivi a partire dai videogiochi ma anche fumetti, inevitabile quindi che in molti abbiano fantasticato sulle potenzialità del sequel Spider-Man: Across the Spider-Verse. Stando ai creativi, tuttavia, lo stile ormai iconico che ha imperversato nel primo film non sarà l'unico a caratterizzarlo quando giungerà nelle sale il prossimo anno.

Secondo il produttore esecutivo Phil Lord, Across the Spider-Verse avrà sei diversi stili, in misura coerente con le poche immagini viste fin'ora e perfettamente in linea con il titolo stesso, suggerendo quanto la storia vedrà Miles Morales viaggiare attraverso il multiverso. A caratterizzare ulteriormente l'avventura uno stile  separato per ogni nuovo mondo che entrerà in scena.

Il film diretto da Joaquim Dos Santos, Kemp Powers, Justin K. Thompson, inizialmente previsto in uscita a ottobre 2022, arriverà nelle sale il prossimo 2 giugno 2023.

Link al teaser