Accessibilità, la parola chiave di Fight Night Round 4

di Davide Ottagono

Nonostante il successo di Fight Night Round 3, il team di sviluppo sembra intenzionato a spingersi sempre più oltre, in termini di realismo e accessibilità.


Dean Richards, executive producer del prossimo quarto capitolo della saga, sembra sapere quale sia la giusta via da intraprendere. Ecco un'estratto dalla sua ultima intervista:


"Rendere il gioco accessibile é la fatica più grande per noi", ha detto. "Non vogliamo che ci sia differenza se il giocatore di turno sia un esperto di boxe o un semplice giocatore. Entrambi vogliono entrare nel ring a combattere, e vogliamo che entrambi si sentano nel migliore dei modi"


"Il problema con il terzo episodio era che, prima di poter sferrare un altro pugno, dovevi aspettare la fine dell'esecuzione del primo. Prima, tutto girava a 30 fotogrammi per secondo, ora a 60. Logicamente, ci sarà una grossa differenza in termini di realismo"


"Abbiamo anche cambiato il total punch control per far sì che le combo al corpo o al viso possano essere concatenate più facilmente"


Speriamo solo che una maggiore accessibilità non sia controbilanciata da una perdita di profondità. No, scherziamo. Conosciamo gli sviluppatori, non accadrà mai. Il gioco é atteso per PS3 e Xbox 360 il prossimo mese.