La serie Waller è ancora in sviluppo, parola di James Gunn
Cambio di registro rispetto a "Suicide Squad", con meno elementi di satira
Il nuovo Universo DC di James Gunn procede a tappe diverse, e uno dei progetti più attesi ma anche più lenti è senza dubbio Waller, la serie dedicata al personaggio interpretato da Viola Davis. In una recente intervista a People, Gunn ha rassicurato i fan confermando che la serie non è stata cancellata, anche se ha ammesso con ironia che non è la produzione più veloce del suo calendario.
Amanda Waller, apparsa per la prima volta in Suicide Squad (2016), è la spietata direttrice del Task Force X, capace di manipolare eroi e criminali per missioni suicide sotto minaccia di morte. Dopo essere tornata in The Suicide Squad (2021) e nella serie Peacemaker, il personaggio sembrava pronto a uno spin-off, annunciato ufficialmente nel 2022.
Meno satira, più drammi e intrighi
Secondo Gunn la serie sarà molto diversa da Peacemaker: meno satira e più dramma politico, con intrighi, potere nell’ombra e corruzione governativa al centro della trama. Alla scrittura sono coinvolti Christal Henry (Watchmen) e Jeremy Carver (Doom Patrol).
I ritardi, dovuti anche allo sciopero degli sceneggiatori, hanno spinto Gunn a dare priorità ad altri titoli come Superman (2025) e la seconda stagione di Peacemaker. Ma Waller resta nei piani di DC Studios e con Viola Davis pronta a tornare nel ruolo si può sperare in un ritorno quanto meno esplosivo.