A volte ritornano: annunciato Shadow Warrior

A volte ritornano annunciato Shadow Warrior

Chi si ricorda di Shadow Warrior? Correva l'anno 1997 e i giochi in soggettiva "Finto 3D" (come Doom e Duke Nukem 3D) andavano ancora per la maggiore nonostante Quake fosse già in giro da un pezzo. Fu in quel contesto che 3D Realms e GT Interactive svilupparono sul motore BUILD (il medesimo di Duke) un gioco intitolato - appunto - Shadow Warrior in cui un ninja di nome Lo Wang si trovava a contrastare la minaccia delle forze del male scatenate dal suo stesso ex-Signore, Master Zilla.


Oggi, a distanza di 16 anni, il nome Shadow Warrior torna a far parlare di sé. Flying Wild Hog (quelli di Hard Reset, per intenderci) hanno infatti annunciato di star lavorando insieme a Devolver Digital (Serious Sam 3) per ridare vita al brand. Al momento attuale, tutto quello che abbiamo a disposizione è una singola immagine tratta dal sito ufficiale in cui compare uno Yakuza che sembra aver visto giorni migliori.


Oltre a questo, non sono note date né piattaforme di riferimento per quello che, comunque, dovrebbe essere un FPS ad ambientazione Nipponica. Unica altra nota: nei giorni scorsi è comparsa su Steam una possibile utility di Zilla Enterprise (la società a cui fa capo Master Zilla) che sarebbe alla ricerca di una Katana di nome Nobitsura Kage - insomma, un teaser come un altro per dire che probabilmente il nuovo Shadow Warrior arriverà perlomeno su Steam...