A che punto è Army of the Dead 2: parla Zack Snyder

Il regista è tornato a parlare sull'ipotesi di "Planet of the Dead" e ciò che sta frenando l'inizio della produzione

A che punto è Army of the Dead 2 parla Zack Snyder

Army of the Dead è stato rilasciato su Netflix nel maggio del 2021, raccontando di una missione suicida per recuperare una montagna di soldi a Las Vegas nel bel mezzo di un'apocalisse zombie.

Il film è diventato rapidamente uno degli originali più visti sulla piattaforma, e mentre un prequel spin-off chiamato Army of Thieves è arrivato più tardi quello stesso anno, il sequel Planet of the Dead non ha ancora visto la luce.

In una recente intervista con The Nerd Queens, il grande Zack Snyder (immagine sopra) ha offerto un aggiornamento su Army of the Dead 2, confermando che per lui il progetto è ancora vivo.

Il motivo principale del ritardo è in realtà legato al suo impegno su Rebel Moon, l'imminente opera spaziale sempre curata da Netflix, sulla quale si nutrono speranze che possa lanciare un proprio franchise.

Snyder ha affermato che il secondo film dedicato ad Army of the Dead è ancora vivo nella sua mente, di sapere esattamente cosa farebbe e che tutto dipende davvero da come si intenderà sviluppare Rebel Moon  e l'universo che potrebbe espandersi attorno a esso.

Il freno al momento è come sempre il totale coinvolgimento di Snyder all'interno del progetto, stavolta un'opera SF su così vasta scala che richiede ancora più attenzione per dare un senso a tutto.