Heat 2 – A che punto è la produzione del film

Perché potrebbe diventare uno degli eventi cinematografici del nostro tempo

Heat 2 - A che punto e la produzione del film

Michael Mann è pronto a tornare nel mondo di Heat, quasi trent’anni dopo il leggendario film del 1995 che mise faccia a faccia Al Pacino e Robert De Niro in uno dei duelli più intensi della storia del cinema. Dopo anni di voci e sviluppi incerti, Heat 2 è finalmente realtà e promette di essere uno degli eventi cinematografici più attesi dei prossimi anni.

Basato sull’omonimo romanzo scritto dallo stesso Mann, il film fungerà sia da prequel che da sequel, esplorando il passato di Neil McCauley e il futuro di Chris Shiherlis, il personaggio interpretato dal compianto Val Kilmer. La produzione è ora saldamente nelle mani della United Artists, con Jerry Bruckheimer e Scott Stuber come produttori, a garanzia di un progetto di altissimo profilo.

La sfida di un prequel-sequel

Heat 2 – A che punto è la produzione del film

Il nome che più fa sognare è quello di Leonardo DiCaprio, che potrebbe interpretare Shiherlis in una versione più matura e tormentata. Tra i possibili co-protagonisti si fanno i nomi di Austin Butler, Adam Driver e Bradley Cooper, oltre a Eiza González e Adria Arjona in ruoli ancora top secret.

Maestro dell’azione elegante e dell’introspezione criminale, Mann vuole riprendere la sua epopea di fuoco, lealtà e redenzione con la stessa intensità visiva che rese Heat un classico. Se tutto andrà come previsto, Heat 2 potrebbe non solo onorare la memoria del suo predecessore, ma ridefinire ancora una volta il crime-thriller moderno.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI