Resident Evil Village uscirà prima di quanto avreste mai pensato

Tutte le novità del Resident Evil Showcase appena concluso

Resident Evil Village uscirà prima di quanto avreste mai pensato

Se siete fans del survival horror per eccellenza, ci sono buone notizie per voi. Nel corso dello showcase di questa notte, Capcom ha rivelato tutti i prossimi piani relativi a uno dei suo maggiori franchise di successo. Andiamo con ordine.

Resident Evil Village. L’ottavo capitolo della saga principale di Resident Evil (anche se sappiamo benissimo non essere esattamente così), uscirà il prossimo 7 Maggio su tutte le console Old e Nextgen. Una importante precisazione fatta da Pete Fabiano, producer del gioco, è che chi acquisterà il gioco su console di vecchia generazione potrà upgradarlo gratuitamente quando passerà a Series X o Playstation 5.

A proposito, gli utenti Sony potranno scaricare già da stanotte una esclusiva demo del gioco, che pur non presentando sequenze di combattimento vere e proprie riuscirà comunque a portarli all’interno del mood di The Village. Si tratta, da quello che si è potuto capire, di una specie di Escape Room, dove il giocatore dovrà guadagnarsi la salvezza all’interno di un dedalo di stanze all’interno della magione protagonista di The Village.

Le novità non finiscono qui: celebrandosi il 25mo anniversario di Resident Evil, Capcom ha messo in cantiere varie celebrazioni per questo suo iconico gioco, compreso anche RE:Verse, che all’apparenza sembra un gioco multiplayer (compreso in RE VIII), che attraversa tutti i Resident Evil pubblicati fino ad ora, proponendo personaggi, armi e situazioni che abbiamo imparato a conoscere e ad amare in questi suoi primi 25 anni di vita.

Anche altri produttori hanno deciso di regalare un tributo a Resident Evil. Ubisoft ha infatti deciso di inserire, a partire da Febbraio,  alcune skin esclusive dei personaggi più conosciuti del gioco Capcom all’interno del suo The Division 2. Se quindi siete ancora tra quelli (pochi?), che ancora popolano i server di The Division 2, potrete ottenere le skin dei vari Leon Kennedy, Jill Valentine, Hunk e Soci.

In chiusura, uno sneak peak relativo a Resident Evil: Infinite Darkness, il progetto sviluppato per Netflix in animazioni CGI, annunciato l’anno scorso da Capcom, che vede protagonisti Leon Kennedy e Claire Redflield e che prende via qualche anno dopo gli accadimenti di Resident Evil 4. Purtroppo non è stata rivelata la data di uscita della serie, ma Capcom ha confermato l’uscita per il 2021.