Pinocchio, ecco come sarà il burattino nel live action Disney diretto da Robert Zemeckis

Disney ha appena pubblicato la prima immagine di Pinocchio, il film live action in arrivo a settembre: il burattino somiglierà molto alla versione animata del 1940.

Pinocchio ecco come sarà il burattino nel live action Disney diretto da Robert Zemeckis

A settembre su Disney+ arriverà il film live action dedicato al classico animato Pinocchio, rivisitato in versione live action, ovvero con attori in carne e ossa. In queste ore Disney ha pubblicato la prima immagine relativa al progetto, che vede alla regia nientemeno che Robert Zemeckis, regista premio Oscar e autore di classici come Ritorno al futuro e Forrest Gump.

Nello scatto vediamo l’interno della povera casa di Geppetto sullo sullo sfondo e in primo piano il falegname, interpretato dall’attore Tom Hanks. Sulla destra invece vediamo Pinocchio ancora senza vita, appoggiato a un mobile e ancora legato dai fili che servano a muovere un burattino.

È evidente dalla capigliatura bianca e vaporosa di Geppetto e dall’aspetto e dai vestiti di Pinocchio che questo live action punta a replicare fedelmente il design e l’aspetto del classico d’animazione di casa Disney, risalente al 1940.

Il cast di questo nuovo Pinocchio è davvero strepitoso: oltre a Tom Hanks in Pinocchio vedremo anche il piccolo Benjamin Evan Ainsworth (che interpreterà Pinocchio), Cynthia Erivo (la Fata Turchina), Joseph Gordon-Levitt (il Grillo Parlante), Keegan-Michael Key (la Volpe), Luke Evans (il Postiglione). Dalla lista del cast scopriamo che ci attenderanno alcune novità a livello di trama e l’introduzione di nuovi personaggi. Lorraine Bracco interpreterà un nuovo personaggio inedito, di cui per ora conosciamo solo il nome: Sofia il Gabbiano.

Disney dunque continua il suo progetto di riscrivere e rielaborare i classici più datati del suo canone animato in chiave live action: stavolta però il progetto sembra essere destinato a una fruizione in streaming su Disney+, senza passaggio in sala. Questo Pinocchio dovrà vedersela con un altro burattino: quello della versione animata digitalmente di Guillermo Del Toro, in corso di lavorazione per Netflix.

Pinocchio di Robert Zemeckis arriverà su Disney+ a settembre 2022.