Il seguito di Drakan svelato dai suoi autori
di
Redazione Gamesurf
PlayStation.com ha intervistato Alan Patmore, presidente e direttore alla progettazione di Surreal Software. Il team si trova attualmente impegnato nei ritocchi finali di Drakan: The Ancient's Gates, arcade adventure rinviato da anni nella lista-uscite della PlayStation 2. "Uno degli aspetti su cui abbiamo impegnato diverso tempo è stato il sistema di controllo. Non volevo portare un'impostazione mouse/tastiera su console e per questo i comandi sono stati pensati concentrandosi sullo stile di gioco offerto dalle console. Offre parecchia profondità ma allo stesso tempo è abbastanza semplice da imparare. Volevo essere capace di guidare il drago con una mano sola ed è quello che abbiamo fatto: potete farlo girare, inclinare o scendere in picchiata con lo stick analogico, il che rende perfettamente la sensazione del volo e non del semplice movimento in uno spazio 3D. Inoltre, volevamo offrire una storia meno lineare, che presentasse ai giocatori diverse sotto-quest per dar loro la possibilità di esplorare l'ambiente. La parte migliore del gioco è che potete giocarlo come più vi aggrada. Se volete l'azione potete buttarvi direttamente nella mischia, se invece desiderate parlare con le persone o affrontare le varie quest, siete liberi di fare anche questo."


