... e in numeri per le sue performance.

di

nVidia Corp. ieri ha mostrato al Computex, durante la presentazione del suo primo chipset per il mercato motherboard nVIDIA nForce vari test comparativi con chipset prodotti da VIA Technologies e AMD.
Le prestazioni, come avrete notato nelle tabelle a fine pagina, sono ottime se paragonate ai prodotti della concorrenza per processori AMD Athlon e Duron, frutto della rivoluzionaria tecnologia DASP (Dynamic Adaptive Speculative Pre-Processor Technologie) in grado di predire i dati che saranno letti in memoria e in conseguenza di spostarli in una cache intermedia per ridurre i tempi di latenza (per i dettagli sul chipset troverete una notizia dedicata tra le News odierne).
Una precisazione sulle due versioni del chipset presenti tra i benchmark: la differenza tra nFORCE 220 e 420 è da ricercarsi nel bus di memoria o meglio nella banda che nel nFORCE 220 è ripartita in due parti (tra chip grafico e memoria della motherboard) penalizzando così le prestazioni e giustificando le differenti performance tra le due versioni.
L'nFORCE 420 in questo caso ha prestazioni migliori di un chipset AMD 760 con Geforce 2 MX 200 mentre le prestazioni dell'nFORCE 220 sono pressochè identichè a quest'ultimo.

Per conoscere i particolari del chipset californiano consultate il comunicato stampa della compagnia.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI