The Mandalorian 3, tutto quello che sappiamo sulla nuova stagione: questa è la via!

The Mandalorian sta per tornare su Disney+ con la stagione 3: ecco la trama, il cast, la data d’uscita e tutte le informazioni.

Iscriviti a Gamesurftv su

Dopo l’emozionante seconda stagione di The Mandalorian e l’altalenante The Book of Boba Fett, la stagione 3 della serie televisiva ambientata nell'universo di Star Wars arriva finalmente su Disney+. In The Mandalorian 3, Din Djarin e Grogu affrontano una nuova avventura.

Come finisce la seconda stagione di The Mandalorian?

Prima di scoprire la trama di The Mandalorian 3, facciamo un passo indietro. Ecco come finisce la seconda stagione. Moff Gideon rapisce Grogu, una creatura che appartiene alla stessa specie aliena di Yoda. Mando, Cara Dune, Boba Fett e Fennec Shand sequestrano una navicella imperiale Lambda, con a bordo un tecnico, e raggiungono Koska Reeves e Bo-Katan Kryze. Il gruppo organizza una missione per salvare il piccolo Grogu, attualmente imprigionato sull'incrociatore Imperiale di Moff Gideon.

I protagonisti affrontano il plotone di Soldati Oscuri, che viene però espulso nello Spazio. Mando trova in una cella Grogu, ma Gideon lo sfida a duello. Din Djarin vince lo scontro, disarmando il perfido ex ufficiale dell'Ufficio di Sicurezza dell’Impero Galattico.

I Soldati Oscuri tornano nuovamente sull'incrociatore, ma un misterioso Jedi riesce a disintegrare rapidamente tutti questi terribili combattenti. Scopriamo l’identità del Jedi: Luke Skywalker. Quest’ultimo promette di prendersi cura di Grogu. Mando, nonostante l’iniziale diffidenza, accetta di affidare il Bambino a Luke, che può garantirgli un addestramento per le vie della Forza. Mando si toglie l’elmo per salutare il suo piccolo amico.

The Mandalorian 3, tutto quello che sappiamo sulla nuova stagione: questa è la via!
Amy Sedaris interpreta Peli Motto in The Mandalorian 3. Crediti: The Walt Disney Company/Lucasfilm.

Cosa accade in The Book of Boba Fett?

The Book of Boba Fett, disponibile su Disney+, è lo spin-off di The Mandalorian. Il protagonista della serie televisiva è Boba Fett, un ex cacciatore di taglie che cerca di diventare il nuovo signore del crimine di Mos Espa (un importante accampamento).

Alla fine della prima stagione (attenzione allo spoiler), Luke Skywalker offre a Grogu due possibilità: proseguire con l’addestramento (ottenendo la spada laser del maestro Yoda) oppure tornare da Mando (e accettare una piccola armatura in beskar).

Il bambino decide di tornare con Din Djarin, dimostrando quanto il loro legame sia forte e rifiutando l'addestramento Jedi. Riunitosi col “padre adottivo”, i due partono sul nuovo veicolo.

La trama di The Mandalorian 3

Qual è la trama della terza stagione? Din Djarin – che un tempo era un cacciatore di taglie solitario - si è riunito a Grogu. I due protagonisti andranno su Mandalore (un pianeta della Galassia situato nei Territori dell'Orlo Esterno, luogo d'origine del popolo mandaloriano) per provare a ripristinare l’onore di Mando. “Sto andando su Mandalore, così forse mi perdoneranno per le mie trasgressioni”, dice Din Djarin nel primo trailer ufficiale.

Durante questa avventura, il Mandaloriano incontra vecchi alleati, nuovi amici e avversari. La Nuova Repubblica (erede della Repubblica Galattica e dell'Alleanza Ribelle) lotta per allontanare la galassia dal suo passato oscuro.

The Mandalorian 3, il cast

Il cast è guidato da Pedro Pascal nei panni di Din Djarin, il cacciatore di taglie mandaloriano. L’attore cileno naturalizzato statunitense è conosciuto anche per aver interpretato Oberyn Martell in Game of Thrones, Javier F. Peña in Narcos e Joel Miller nella serie televisiva The Last of Us (clicca qui per leggere la nostra recensione).

Il piccolo Grogu (sì, anche lui tornerà nella stagione 3), ovvero un membro della stessa specie aliena di Yoda, è stato creato con gli animatroni, i burattini e la CGI. Un tecnico gestisce gli occhi e la bocca, un altro controlla le espressioni facciali.

Katee Sackhoff presta il volto a Bo-Katan Kryze (un personaggio assetato di potere). L’attrice statunitense è apparsa anche in Battlestar Galactica (per il quale ha vinto un Saturn Award nel 2006), Another Life, The Flash, Longmire, Non bussate a quella porta e Halloween - La resurrezione.

Carl Weathers interpreta Greef Karga, il capo di una gilda di cacciatori di taglie. Weathers è noto per aver prestato il volto ad Apollo Creed nella saga di Rocky. L’attore è apparso anche in Chicago Justice, Arrested Development - Ti presento i miei, Street Justice, Predator e Incontri ravvicinati del terzo tipo.

The Mandalorian 3, tutto quello che sappiamo sulla nuova stagione: questa è la via!
Una scena della serie televisiva The Mandalorian 3. Crediti: The Walt Disney Company/Lucasfilm.

In The Mandalorian 3 torna anche Giancarlo Esposito nei panni di Moff Gideon, un ex ufficiale dell'Ufficio di Sicurezza dell’Impero Galattico. Giancarlo Esposito è conosciuto anche per Breaking Bad, Better Call Saul, Revolution, Caleidoscopio, The Boys, Godfather of Harlem, Una poltrona per due, Cotton Club, Brivido, Malcolm X e I soliti sospetti.

Peli Motto, l’addetta alla baia di attracco su Tatooine, è interpretata da Amy Sedaris (conosciuta anche per Chef - La ricetta perfetta, School of Rock, Unbreakable Kimmy Schmidt, Alpha House, Strangers with Candy).

Gina Carano – che nelle prime due stagioni interpretava Carasynthia "Cara" Dune – non tornerà nella terza stagione. L’attrice è stata allontanata dal cast di The Mandalorian a causa di alcuni controversi messaggi condivisi sui profili social.

The Mandalorian 3 in streaming

The Mandalorian 3 sarà disponibile in esclusiva su Disney+, la piattaforma di streaming (clicca qui per scoprire tutte le informazioni). Ricordiamo che per accedere al catalogo completo è necessario sottoscrivere un abbonamento mensile (8,99 euro al mese) o annuale (89,90 euro l’anno).

Quando esce The Mandalorian 3?

Ti stai chiedendo quando esce The Mandalorian 3? La nuova stagione, composta da 8 episodi, sarà disponibile dal 1º marzo 2023.

Tra i registi della terza stagione ci sono Rick Famuyiwa (conosciuto per Dope - Follia e riscatto, Confirmation, Brown Sugar), Rachel Morrison (candidata all'Oscar alla migliore fotografia nel 2018 per Mudbound), Lee Isaac Chung (Minari), Carl Weathers (che interpreta anche Greef Karga), Peter Ramsey (Le 5 leggende, Spider-Man - Un nuovo universo) e Bryce Dallas Howard (The Book of Boba Fett).

Il trailer di The Mandalorian 3

A seguire trovi l’emozionante trailer ufficiale della terza stagione di The Mandalorian. Nel breve filmato, troviamo i protagonisti alle prese con una nuova avventura.

Gallery