Star Wars Jedi: Survivor, tutto quello che sappiamo: il viaggio di Cal nella galassia

Star Wars Jedi: Survivor è il nuovo videogioco action-adventure che narra la storia del Cavaliere Jedi Cal Kestis.

>

Il nuovo capitolo del viaggio di Cal Kestis sta per iniziare: il Cavaliere Jedi dovrà affrontare nuove entusiasmanti sfide. Star Wars Jedi: Survivor, il sequel di Fallen Order, arriverà il 28 aprile 2023: scopriamo subito la trama, il gameplay e tutte le informazioni.

Come finisce Star Wars Jedi: Fallen Order

Prima di tutto, ecco come finisce Star Wars Jedi: Fallen Order, ovvero il primo capitolo (uscito nel 2019). Cal riesce ad accedere alla cripta su Bogano, ma viene attaccato da Trilla (un'Inquisitrice d'élite). Il villain ruba l'Olocron. Cere nomina Cal ufficialmente Cavaliere Jedi. I due si infiltrano nella Fortezza dell'Inquisitorio su Nur (la luna di Mustafar). Il protagonista riesce a sconfiggere Trilla, ma - quando questa sembra ritornare al Lato Chiaro – viene uccisa da Dart Fener. Cal, dopo aver capito che radunare tutti i bambini potrebbe essere rischioso, decide di distruggere l’Olocron.

La trama di Star Wars Jedi: Survivor

Star Wars Jedi: Survivor è ambientato cinque anni dopo gli eventi di Star Wars Jedi: Fallen Order. Cal, che deve sempre guardarsi le spalle dall'Impero (una potenza militare e politica della galassia), ora è un potente Cavaliere Jedi. Questo coraggiosissimo eroe dovrà sconfiggere nuovi nemici e decidere fino a che punto è disposto a spingersi.

Gallery

Il gameplay di Star Wars Jedi: Survivor

Star Wars Jedi: Survivor è ambientato nella variopinta galassia di Star Wars. I videogiocatori possono visitare ed esplorare alcuni pianeti che, considerando le ultime indiscrezioni, dovrebbero essere ancora più grandi e ricchi. Una novità molto interessante, considerando che Fallen Order aveva già proposto alcuni affascinanti scenari. Il primo video gameplay ufficiale presenta, infatti, mondi alieni estremamente dettagliati: la natura che incontra antiche costruzioni e moderne strutture. In ogni pianeta troveremo delle creature aliene (anche ostili).

Il protagonista utilizza l’oramai iconica spada laser, la potente arma dei Cavalieri Jedi. Troviamo nuovamente lo spettacolare combattimento cinematografico che tanto ci aveva conquistato nel primo capitolo, con alcune novità che alzeranno ulteriormente l’asticella. Nel titolo sono disponibili diverse spade (personalizzabili): ogni tipologia regala posizioni di combattimento e tecniche uniche.

Cal – essendo un Jedi, quindi sensibile alla Forza – può trarre da questa energia cosmica alcuni poteri sovrumani e un generale aumento delle abilità fisiche. Queste incredibili abilità consentono al protagonista di allontanare, lanciare, avvicinare i nemici e interagire con l’ambiente circostante. L’opera targata Respawn Entertainment includerà nuove abilità, equipaggiamenti e capacità che, inevitabilmente, aumenteranno i modi di esplorare e combattere.

Anche questa volta troviamo l’albero delle abilità, una schermata che permette di sbloccare nuove mosse e abilità. I giocatori possono adottare stili di combattimento differenti: bilanciato, difensivo e offensivo. Tornerà nuovamente anche il piccolo droide da esplorazione chiamato BD-1, che ci aiuterà nuovamente in vari modi (scansionando i nemici, sbloccando porte chiuse etc.).

Star Wars Jedi: Survivor, tutto quello che sappiamo: il viaggio di Cal nella galassia
Un pianeta in Star Wars Jedi: Survivor. Crediti: Respawn Entertainment/Electronic Arts.

La data d’uscita di Star Wars Jedi: Survivor

Star Wars Jedi: Survivor non arriverà sugli scaffali il 17 marzo 2023: Respawn Entertainment ed Electronic Arts hanno annunciato la nuova data d’uscita. Il videogioco sarà disponibile dal 28 aprile 2023. Il team di sviluppo, con un recente tweet, spiega che il titolo è completo (per quanto riguarda i contenuti). Ci troviamo, infatti, nella fase finale: risoluzione di bug per ottimizzare le prestazioni, la stabilità e l'esperienza dei giocatori.

Star Wars Jedi: Survivor, piattaforme

Star Wars Jedi: Survivor sarà disponibile solo sulle console di nuova generazione e PC. Non è prevista, infatti, una versione per PS4 e Xbox One. Respawn Entertainment intende migliorare l’esperienza di Star Wars Jedi: Fallen Order, sfruttando le potenzialità dei nuovi dispositivi.

Star Wars Jedi: Survivor, il trailer

Electronic Arts ha diffuso il primo teaser ufficiale durante il mese di maggio del 2022, anticipando il nuovo capitolo del viaggio di Cal Kestis.

In occasione dei The Game Awards 2022, Star Wars Jedi: Survivor è stato ufficialmente presentato con un trailer. Un breve filmato che mostra alcune entusiasmanti scene cinematografiche e alcuni dettagli del gameplay.

A febbraio 2023 è arrivato un video gameplay di 9 minuti che mostra il combattimento, l’esplorazione e alcune affascinanti ambientazioni.