Phantasy Star Online

Phantasy Star Online
CREAZIONE DEL PERSONAGGIO
Phantasy Star Online presenta un gran numero di somiglianze con lo stile di gioco di Diablo. Di fatto non si tratta di un gioco basato su un mondo persistente come nel caso di Ultima Online, ma su missioni in dungeon all'aperto e al chiuso che coinvolgono un massimo di quattro giocatori per partita
E' possibile anche giocare in single player dove il tutto verterà su una quest principale divisa in più livelli e alcune subquest accessibile tramite la Hunter's Guild che si rivelano utili per far progredire a livello di statistiche il personaggio. E' importante menzionare la cura con cui é stata realizzata l'interfaccia di creazione del personaggio che permette una personalizzazione davvero notevole rispetto ad altri giochi del genere. Esistono tre classi principali ovvero gli Hunter, i Ranger e Force, i primi sono guerrieri che prediligono il combattimento corpo a corpo mentre i secondi preferiscono combattere mostri e altre amenità con armi da fuoco che spaziano dai piccoli calibri a fucili più grossi di loro. Gli ultimi altro non sono che gli immancabili maghi dotati di un gran numero di incantesimi di attacco e difesa chiamati tecniche che, in misura minore, sono anche accessibili alle altre class,i con l'eccezione degli androidi. Di fatto, oltre alla divisione in classi, esiste una seconda diversificazione data dalla razza che può essere umana, newman (esperimenti genetici) e androide. Ognuna ha le sue peculiarità che influenzano non poco l'andamento del gioco, per esempio un Hunter androide viene definito HUcast e ha punteggi di forza e costituzione migliori dei corrispettivi umani (definiti HUmar), ma non può usare tecniche non avendo una forza spirituale, mentre un HUnewear (Hunter + Newman) ha dalla sua una velocità maggiore
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Una barriera laser blu, segnala che possiamo oltrepassarla senza pericolo. La nostra accompagnatrice non è altro che una cliente di un lavoro che stiamo svolgendo per l'Hunter Guild

Una volta scelta la classe si passa a personalizzare fisicamente il personaggio partendo dalle canoniche skin della faccia e dei vestiti per arrivare all'innovativa scelta della taglia e dell'altezza. Esistono comunque dei valori massimi e minimi a seconda della classe, ad esempio un Ranger può essere anche un palla di lardo visto che combatte nel 90% dei casi a distanza, mentre un Hunter sempre in movimento non può essere troppo corpulento. In generale ogni tipo di personaggio usa un armamento preferito, però progredendo di livello e aumentando alcuni valori si rendono accessibili anche altre armi (gli Hunter non possono usare armi da fuoco fino ad un certo valore di destrezza per esempio) fermo restando che alcuni tipi di equipaggiamento sono preclusi a priori