Halo 2

di
Halo 2

Futuro, Halo 2 e gioco online, che rapporto c'è fra loro? Un rapporto molto stretto, imprescindibile: Halo, un'icona del divertimento multiplayer? Bene, se lo è stata, se lo è, preparatevi per qualcosa di molto più entusiasmante. Il futuro, il sequel, le conseguenze di quanto offerto dal "capolavoro" Bungie erano ovvie: X-Box Live! Si, capolavoro, perché su questo non ci sono dubbi, e nemmeno sul fatto che il seguito del gioco più venduto per X-Box avrebbe implementato il Live, senza mai dimenticare l'esperienza in singolo, né quella via Lan. Il futuro? Completezza. Il futuro? Un altro capolavoro. Solo questo è lecito aspettarsi dai programmatori della Bungie, ed è innegabile che un flop non sarà concepibile, vista l'importanza del ruolo che Halo recita per la verde macchina di zio Bill. Ruolo che da vero protagonista non gli consente di apparire sottotono, deludere i propri fans e perché no, la stessa console che grazie alle sue potenzialità l'ha reso grande.



Il progetto dei programmatori è ambizioso: realizzare il miglior fps per console e affiancargli una strepitosa esperienza multiplayer, esperienza possibile per ora solo su X-Box, visti i ritardi che ancora affliggono la tanto decantata connettività su Ps2 che non può certo essere paragonata ai servizi che Microsoft è in grado di offrire già da diversi mesi. Per non parlare della Nintendo, che da questo punto di vista non regge il passo, anzi, quasi non riesce a farlo.

Master Chief è tornato, più agguerrito che mai!

La terra è in pericolo e la minaccia dei Covenant si fa sempre più pressante. Uno solo è in grado di fermare tutto questo sfacelo: tu, ovvero Master Chief, l'ultima risorsa prima della catastrofe. Dalle poche notizie trapelate riguardanti la trama, finora ci è dato solo sapere che la vicenda si svolgerà sul pianeta terra mentre altre missioni saranno ambientate in astronavi nemiche, sulla luna e, sorpresa, su Halo. I Covenant infatti hanno localizzato e distrutto tutte le colonie umane e ora puntano alla distruzione della Terra. Nel filmato\demo mostrato all'E3, viene mostrata una città altamente futuristica: New Mombasa, nel protettorato africano dell'est. In mezzo a grattacieli che per altezza svettano sopra le nuvole, attera un aereo da dove scendete voi: lo scenario è un delirio di morte e distruzione, corpi mutilati, schizzi di sangue ovunque, fuoco, fiamme e sparatorie incessanti. La minaccia aliena deve essere estirpata.

Halo 2

Halo 2

A cura di Giuseppe "Sovrano" Schirru

Ci aspettano ancora parecchi mesi di devastante hype dove altri particolari riguardanti il futuro capolavoro della Bungie verranno rilasciati. Parlare di capolavoro è d'obbligo, e la paura che la Bungie fallisca potrebbe diventare una fobia debilitante per la maggior parte dei giocatori che si aspettano molto da questo prodotto. Fortuna che la Bungie non solo ha voglia di superarsi, ma anche di mettere una firma nell'albo d'oro dei grandi, di inserire una stella nel firmamento videoludico: e non fallirà. Se Halo 2 manterrà tutte le promesse fatte dai programmatori, preparatevi a un titolo che sconvolgerà la popolazione videoludica e provocherà uno sconquasso simile a quello di un terremoto. Che dire: le strade dell'evoluzione videoludica passano attraverso delle tappe. Che Halo 2 sia una di queste?