Recap Episodio 6x11

di
Cari Richonne, eccoci arrivati ad un'altra puntata del vostro zombie drama preferito. "I Nodi si Sciolgono (Knots Untie)" ci mostra un po' di Jesus, un po' di Hilltop e un nuovo assaggio di Negan. Piuaciuto l'episodio? Vediamo insieme la top five dei momenti pi
significativi!

Recap Episodio 6x11
Tipico stallo alla Rick


1. Jesus!



Beh, volevate conoscerlo meglio no? Eccoci qui. Nuovamente, il misterioso giovane dalle sembianze divine si dimostra essere scaltro e intelligente, ma pronto a collaborare ed unire la sua comunità a quella di Rick, tramite accordo commerciale. Baratto, insomma. Ma come saranno questi Hilltoppiani? Hilltoppesi? Vabbé, avete capito. A noi, non piacciono molto. Ma chi ci é mai piaciuto al primo incontro, in questa serie? Manco Jesus, che sembra invece dimostrarsi un tipo a posto, un valido combattente ed un ottimo mediatore. Qualità molto utili se vuoi sopravvivere ad una Apocalisse Zombie.

2. Tua mamma e tuo papà si stanno vestendo



Che dire? Per questo basta una foto, la faccia di Carl:

Recap Episodio 6x11
What did you just say?


3. It's (another) trap?



Un gruppo ben equipaggiato decide di partire con Jesus per andare a conoscere la sua comunità e - se la cosa garba a tutti - fare qualche scambio interessante (celo, celo, manca...). Durante il tragitto incappano in un incidente d'auto appena avvenuto (odio quando gli zombie mi si incastrano sotto le ruote!): alcuni amici del capellone sono in pericolo. Che sia un tranello? La puzza di marcio é forte, ma poi si é scoperto che erano solo quegli schifosi degli walkers. Ancora una volta (più o meno), Jesus si é dimostrato essere in buona fede (...Ahahaha). Tra quelli salvati da Rick e i suoi c'é ancora un Dottore, un ostetrico per la precisione. Quando si dice il karma!

Recap Episodio 6x11
L'assicurazione paga queste cose?


4. Ecografia



La puntata é dedicata in particolare ai pensieri di Abraham sul "futuro" che sia il bambino di Glenn e Maggie sia Sasha gli stanno facendo frullare nella testa. Ammettiamolo, quanto sono tenerini tutti quanti mentre si passano la foto dell'ecografia del pupetto in arrivo a casa Magglenn? Questa finisce dritta dritta sul frigo di casa. All'orizzonte però, vediamo una tempesta incredibile che ci strapperà i cuori dal petto e piangere lacrime salatisssime. Noi vi abbiamo avvertito...

5. Benvenuti a Hilltop



Dopo che quel babbo di Rick si é impatanato a caso in una pozza di fango proprio davanti le mura della cittadina, finalmente facciamo la conoscenza dei famosi altri amici di Jesus e del loro leader, Gregory. Loro non sono molto amichevoli e lui é un viscido pervertito e pure snob, ma che possiamo farci? Hanno le mucche e la verdura, quindi... Il primo tentativo di negoziazzione di Nat-Maggie fallisce, ma quando le cose sembrano non avere uno sbocco ecco che tutto precipita in fretta.

Tizio evidentemente turbato arriva dicendo di portare un messaggio da questo fantomatico Negan e, come in una di quelle scene da film vista e rivista, pugnala allo stomaco il suo stesso capo, Gregory. In un attimo Rick gli é addosso. Volano cazzotti, Daryl rompe un braccio a uno che stava tentando di strozzare Abraham (lui e le sue metafore sulla vita fatte di pancakes e stivali da pioggia. Doppi) e, come al solito, finisce in un bagno di sangue (tutto addosso all'ex-sceriffo ovviamente).

Chiaramente sono i più forti in campo e allora, ecco arrivare la soluzione: offrendo le loro doti combattive in cambio di cibo, i nostri Survivors elimineranno Negan e i suoi per Hilltop, liberandoli dalla tirannia del crudele quanto misterioso uomo. Maggie (the new Deanna), riesce a strappare un accordo coi fiocchi e il camper prima impantanato lascia la cittadina con un bel po' di viveri e rifornimenti. Riusciranno ad arrivare sani e salvi ad Alexandria?

> Trailer di lancio ufficiale