Recap Episodio 6x01 - First Time Again

di
Rick Grimes é tornato. O, come direbbe Chiara Poli, il Leader é tornato. La sesta stagione di The Walking Dead é finalmente cominciata e andrà in onda ogni Lunedì sera alle 21 su FOX (Sky 112). Noi ovviamente la seguiremo con avidità e non solo perché é una selle serie zombie più belle e ben fatte di sempre. Ma perché quei Survivors siamo noi, e dobbiamo assolutamente scoprire che fine faremo. Cosa accadrà e quali limiti oltrepasseremo questa volta? Bentornati ad Alexandria, Walkers!



Black&White



Basta sopravvivere, é ora di tornare a vivere. E per fare questo il gruppo allargato di Rick ha bisogno di disfarsi di una grossa (ma veramente grossa) quantità di non-morti tutti racchiusi in una gola manco fossero caramelle che devono uscire da una gigantesca pignatta a forma di lama. Prima che si liberino da soli e raggiungano la cittadina-paradiso in cui si sono ormai stabiliti, bisogna prendere in mano la situazione. Servirà tutto l'aiuto possibile, perciò il nostro Sceriffo chiede il sostegno di Deanna e di tutti gli Alexandrini. Sebbene con un po' di riluttanza (visti gli avvenimenti di quattro giorni prima), tutti obbediscono alla neo-vedova e sono pronti a sostenere il folle piano di Rick: incanalare tutti gli azzannatori verso una sola direzione, guidandoli e attirandoli con l'aiuto di moto, macchine, pistole lancia-razzi ecc, ecc.

La puntata si alterna così tra flashback in bianco e nero, e riprese del presente a colori, sapientemente mescolate per narrarci gli avvenimenti in modo "caotico ma controllato". Veniamo così a conoscenza di dettagli e retroscena man mano che le cose accadono, con un certo effetto sorpresa che aumenta la suspence dell'episodio. Il piano di Rick proseguirà senza nessun intoppo? Ovviamente no, visto che il signor Grimes é un portatore sano di sfiga gliene devono capitare di tutti i colori.

Recap Episodio 6x01 - First Time Again
Vogliono copiarmi il look, maledetti!


Drama&Comedy



E' bello vedere che, nonostante i momenti drammatici che il Rick, Abraham, Glen e gli altri stanno vivendo, viene trovato lo spazio per le battute e la comicità post-apocalittica che contraddistingue la serie. In particolare, le risate questa volta ci sono state strappate a causa di Eugene e dei suoi capelli, il taglio Mullet che tutti gli invidiano (più o meno). Ma ritorniamo alla realtà. Le incombenze nel piano di Rick vengono in prima occasione sistemate da Glen, Heath (identico al personaggio del fumetto! Complimenti a Corey Hawkins) e Nicholas che sta cercando di fare ammenda dopo i disastri combinati nella precedente stagione.

Ma i problemi non sono finiti qui: quel bamboccione di Carter, intenzionato inizialmente a ribellarsi contro Rick (non aveva ancora capito con chi ha a che fare) ma poi dopo un bel discorsetto con una pistola puntata alla testa, ha capito il suo posto. Il Leader però aveva ragione: Carter é una persona che non dovrebbe essere in vita perché non fa altro che combinare casini. Così, quando viene morso da un walkers, lo Sceriffo nella sua testa pensa: "Ma perché diavolo non l'ho ammazzato prima?!". Le urla del pirlone attirano gli zombie allontanandoli dalla strada principale, quella che devono seguire. Mentre quello si dimena e urla, Rick non ci pensa due volte e lo ammazza. Due colpi più in là riportano le pecorelle in decomposizione smarrite lungo la via maestra (ancora non ci spieghiamo come possano essere attratti più dal rumore che dalla carne umana, ma vabbé). Eppure non é ancora finita qui...

Recap Episodio 6x01 - First Time Again
Taglierò una mano a chi suona questo accidenti di clackson...


Una sirena che manco a Silent Hill...



Morgan comincia a diventare un personaggio sempre più importante e si rivela essere davvero cambiato e maturato. Lo avevamo inteso prima, ma ne siamo ancora più certi adesso, dopo i discorsi fatti a Rick e Carol (che finge ancora di essere una docile casalinga sforna-biscotti).
Ehi, ma non vi hanno insegnato che il clackson si usa solo in caso di necessità e emergenza? A quanto pare no, perché qualcuno ci si é attaccato manco fosse nell'ora di punta a Milano e ora sta attirando tutti gli zombie proprio in direzione di Alexandria. Eh sì, il forte rumore proviene da lì. Chi starà tentando di sabotare il piano di Rick? Lo scopriremo nella prossima puntata... Godetevi il promo!

Trailer Black Ops III TGS 2015