Udinese Calcio, D-Link e BenQ – Tech & Innovazione per la community Esports

Per il terzo anno consecutivo Udinese Esports conferma per il proprio Team le partnership strategiche con le aziende leader nel settore delle tecnologie digitali D-Link e BenQ

di

D-Link è main sponsor Udinese Esports e leader mondiale nelle tecnologie di rete e connettività, mentre BenQ è back jersey sponsor e leader in tecnologie di visualizzazione immagini. Insieme hanno recentemente incontrato la stampa per approfondire la prosecuzione del progetto Udinese Esports e la eAcademy, accademia degli esports che supporta e prepara i videogiocatori per raggiungere i livelli più alti delle competizioni sportive. Sfruttando al massimo le potenzialità della Dacia Arena, la gestione “in house” nell’individuazione dei videogiocatori con un talento nascosto, l'integrazione tecnologica grazie a D-Link e BenQ consentono di organizzare eventi e tornei anche a livello nazionale nella D-Link Gaming Room.

Momento dedicato a sport, esport e non di meno alla tecnologia, con tante novità da parte di D-Link. L'azienda, che si appresta a celebrare i suoi primi 40 anni, ha annunciato l’arrivo in Italia degli Smart Router e sistemi Mesh Eagle Pro AI AX3200. Sfruttando la potenza dell'IA in combinazione con l’innovativa tecnologia Wi-Fi 6, offrono velocità superiori, maggiore capacità e minor sovraccarico della rete per chi desideri migliorare la propria connessione Wi-Fi casalinga.

Progettati per la moderna smart home con un numero elevato di dispositivi connessi alla rete, lo Smart Router (R32) e i sistemi Mesh (M32) della serie Eagle Pro AI AX3200 offrono velocità wireless dual-band combinate fino a 3,2 Gbps con la più recente tecnologia Wi-Fi 6, incluse le tecnologie 1024 QAM, MU-MIMO e OFDMA. Il supporto DFS per la selezione dinamica della frequenza, sblocca i canali DFS precedentemente limitati nello spettro della banda da 5 GHz per una connessione Wi-Fi più veloce e meno intasata dagli altri dispositivi collegati alla rete.

Grazie all’AI Wi-Fi Optimiser integrato, che consente di connettersi al canale Wi-Fi migliore in modo continuativo, e all’AI Traffic Optimiser che prioritizza l’utilizzo più intenso di Internet, i nuovi prodotti Eagle Pro AI assicurano streaming video 4k, sessioni di gioco e videochiamate senza interruzioni.

Per consentire un'espansione della rete semplice e flessibile lo Smart Router e i sistemi Mesh AX3200 supportano il Wi-Fi Mesh e sono pienamente compatibili con altri dispositivi mesh della serie Eagle Pro AI. La combinazione di questi dispositivi consente di estendere e scalare il Wi-Fi, per una copertura completa di tutta la casa, a prescindere dalla dimensione. Inoltre, l’AI Mesh Optimiser garantisce la collaborazione tra i vari nodi mesh per ottimizzare costantemente il traffico di rete. Per una connessione più veloce e affidabile a smart TV, console per il gaming e altri dispositivi connessi, i nuovi prodotti D-Link sono dotati di porte LAN e WAN Gigabit.