Milan Games Week & Cartoomics 2022, giorno 2: il riassunto, da Alessandro Borghi al compleanno di Diabolik

La seconda giornata di Milan Games Week & Cartoomics 2022: scopriamo gli ospiti e gli eventi.

Milan Games Week  Cartoomics 2022 giorno 2 il riassunto da Alessandro Borghi al compleanno di Diabolik
di

Dopo una prima giornata entusiasmante, Milan Games Week & Cartoomics prosegue con un sabato da tutto esaurito. Noi – da appassionati di videogiochi – non potevamo mancare: ecco il nostro commento e il riassunto.

Alessandro Borghi a Milan Games Week & Cartoomics

Fermarsi e ascoltare un professionista che sta parlando del suo campo è sempre un'esperienza interessante e formativa. Durante la seconda giornata di Milan Games Week & Cartoomics, Alessandro Borghi ha parlato di cinema e recitazione attraverso aneddoti e ricordi. L'attore romano ha svelato diverse interessantissime curiosità e ha dimostrato di essere, innanzitutto, un appassionato di cinema.

Bisogna lottare per tenere vivo il cinema... perché il cinema è un patrimonio dell'umanità”, ha detto Borghi durante l'evento.

Crisis Core - Final Fantasy 7- Reunion

Abbiamo anche provato Crisis Core - Final Fantasy 7- Reunion, il remake dell'omonimo action RPG originariamente lanciato nel 2007/2008 su PSP. Il videogame era stato accolto positivamente dalla critica e dai videogiocatori. Siamo quindi felici che il quarto titolo della serie Compilation of Final Fantasy VII (nonché uno dei migliori RPG progettati per PSP) stia per arrivare anche nelle console di nuova generazione. Esatto, hai sentito bene: una nuova versione di Crisis Core - Final Fantasy 7- Reunion sta per uscire. Il nuovo titolo sarà disponibile dal mese di dicembre del 2023. Abbiamo provato il videogioco per circa 20 minuti e non possiamo che apprezzare il combat system. Continuate a seguirci: su Gamesurf arriveranno presto ulteriori informazioni su questo videogioco.

La mostra dedicata a Diabolik.

Milan Games Week & Cartoomics, tra esport e calcio

In occasione di Milan Games Week & Cartoomics, è stato lanciato il nuovo progetto esport di Konami su eFootball23. Tra i protagonisti anche Dida, due volte Campione d'Europa con il Milan. L'ex calciatore – considerato uno dei migliori della sua generazione – ha parlato di calcio e della sua passione per il gaming. Anche questo sportivo, infatti, è un appassionato di videogiochi.

Dida, dopo aver confermato di giocare con PES/eFootball, ha scherzosamente affermato: “mi sceglievo sempre, ero il più forte”. Il calciatore ha ricevuto una carta da gioco personalizzata, mentre tanti fan sono riusciti a ottenere un autografo.

Konami ha ufficialmente annunciato la “Coppa eFootball Italia”, un nuovo torneo che coinvolge alcune squadre, i pro player e i fan. Tre diversi giocatori dovranno collaborare per rappresentare i club partner.

Diabolik

Anche il Re del Terrore arriva a Milan Games Week & Cartoomics con tante novità editoriali e una mostra imperdibile. Gli appassionati possono infatti trovare “Il re del terrore” disegnato da Enzo Facciolo, “Il re del terrore: il remake” e “60 anni di copertine”. Presso lo stand era possibile far autografare i propri fumetti da Elia Bonetti e Angelo Palmas.

Fino a domenica, è possibile visitare “I mille volti del numero uno”, una mostra imperdibile. Sono presenti alcune tavole originali tratte da:

  • Il re del terrore”: un mitico fumetto del 1962 disegnato da Zarcone, un misterioso disegnatore conosciuto per il primo albo di Diabolik;
  • La versione del 1964, disegnata da Gino Marchesi;
  • Il remake del 2001, scritto da Alfredo Castelli e disegnato da Giuseppe Palumbo;
  • L'ultima versione ancora inedita, scritta da Angelo Palmas e disegnata da Enzo Facciolo.

Spider-Man, alcune tavole originali.

I 60 anni di Spider-Man

Nonostante le sue incredibili acrobazie, anche Spider-Man spegne le sue prime 60 candeline. In occasione di questo compleanno speciale, è stata organizzata una mostra in collaborazione con “WOW Spazio Fumetto – Museo del fumetto di Milano”. All'interno della kermesse milanese, gli appassionati di fumetti possono ammirare delle tavole originali di John Romita Senior, John Romita Junior, Ross Andru, Todd McFarlane e Mark Bagley. Non manca la tavola realizzata da Humberto Ramos (che era presente in fiera) in occasione del compleanno di Spider-Man.

Enotria: the last song

Il team di Jyamma Games ha diffuso un nuovo trailer breakdown che svela tante esclusive informazioni su Enotria: the last song. Si tratta di un interessantissimo Action RPG Soulslike ambientato in un mondo ispirato al folklore e alla mitologia italiana.