Corsair HS55 Wireless Core è la nuova cuffia da gaming: comfort elevato e alta qualità

Corsair HS55 Wireless Core è la nuova cuffia da gaming comfort elevato e alta qualità
di

Corsair ha ufficialmente presentato HS55 Wireless Core, la nuova cuffia da gaming con microfono wireless. Un prodotto che combina comfort, qualità e versatilità. La sua struttura leggera, il suono eccezionale e il microfono omnidirezionale riescono a conquistare anche gli utenti più esigenti. Andiamo subito a scoprire tutte le informazioni su Corsair HS55 Wireless Core.

HS55, la nuova cuffia wireless

Corsair HS55 Wireless Core è una cuffia da gaming senza fili: non necessita di una connessione “fisica” per la trasmissione dei dati. La modalità Wireless a bassa latenza da 2,4 GHz – con una portata massima di 15 metri – garantisce un segnale stabile su diversi dispositivi, tra cui PC e PS5. La modalità “Bluetooth 5.2” permette di utilizzare la cuffia anche con tablet e smartphone.

Rispetto al suo predecessore, il Bluetooth 5.2 assicura una velocità maggiore, una portata superiore, una resa sonora di alta qualità, un consumo energetico ridotto e può trasferire una quantità maggiore di dati.

Le cuffie wireless rappresentano un enorme progresso in termini di libertà di movimento: l’ingombro del filo non sarà più un problema. Il cavo è una parte facilmente soggetta a inconvenienti; le cuffie senza fili hanno generalmente meno possibilità di rompersi.

Corsair HS55 Wireless Core offre un’autonomia di 24 ore con una ricarica completa: potrai immergerti nell’audio dei tuoi contenuti multimediali preferiti – dai videogiochi alla musica – senza preoccuparti della batteria. In circa 15 minuti di carica, potrai utilizzare la cuffia fino a 6 ore.

Il design di Corsair HS55

La comodità è un aspetto fondamentale quando si acquista un headset. Corsair HS55 Wireless Core – facile da trasportare, comoda da adoperare e resistente - può essere utilizzata per molto tempo senza sentire alcun disagio. Questa cuffia è progettata appositamente per offrire il massimo comfort e per consentire agli utenti di giocare senza stress.

Corsair HS55 Wireless Core pesa 266 g, include un archetto regolabile e padiglioni in morbido memory foam. Questo materiale, nato nei laboratori della NASA durante gli anni ’60 dello scorso secolo, assorbe e redistribuisce in modo adeguato la pressione, garantisce massima ergonomia e comfort. Il materiale spugnoso in poliuretano si adatta perfettamente alla forma delle orecchie.

 

Sul padiglione trovano posto i controlli audio, che consentono di regolare il volume, il sidetone (la funzione per ascoltare tutto ciò che il microfono rileva), l'equalizzazione (per il livellamento delle varie parti dello spettro di frequenze) e disattivare il microfono (con la funzione flip-to-mute).

In generale, Corsair, con la resistente HS55 Wireless Core, propone agli utenti una cuffia comoda anche durante le sessioni di gioco prolungate. I controlli audio sono pensati per una regolazione accurata senza interrompere la riproduzione multimediale o la partita.

Corsair HS55, la qualità audio

Corsair HS55 Wireless Core regala un suono coinvolgente grazie ai driver audio personalizzati in neodimio di alta qualità da 50 mm: ascolta tutto sul campo di battaglia. I magneti in neodimio - spesso utilizzati negli auricolari ergonomici e nelle cuffie - offrono una qualità sonora eccellente.

La cuffia supporta anche la tecnologia Tempest 3D AudioTech della console PS5, per un’esperienza sonora completamente nuova e ancora più coinvolgente.

Il microfono di Corsair HS55

Durante le partite in co-op, una comunicazione cristallina e un suono eccezionale sono fondamentali. La cuffia Corsair (Discord Certified) include un microfono omnidirezionale con funzione flip-to-mute che offre un’ampia gamma dinamica, un buon range di risposta in frequenza e una chiarezza vocale superiore. La tua voce risulterà quindi chiara, precisa ed estremamente naturale quando comunichi con la tua squadra.

Corsair HS55, i dispositivi compatibili

Corsair HS55 Wireless Core è compatibile con numerosi dispositivi, tra cui PC, console per videogiochi, smartphone e tablet.

Quanto costa Corsair HS55 Wireless Core?

La cuffia, venduta a 129,99 euro, è attualmente disponibile presso il negozio di Corsair e i distributori autorizzati. Si tratta quindi di un prodotto dall'ottimo rapporto tra qualità e prezzo! Stai aggiornando la tua postazione? Allora ti consigliamo di leggere anche la nostra recensione della tastiera Corsair K70 PRO OPX (cliccando qui).

Specifiche tecniche

  • Audio Driver: Custom 50mm Neodymium
  • Frequency Response (risposta in frequenza): 20Hz - 20 kHz
  • Impedance (impedenza): 32 Ohms @ 1kHz
  • Sensitivity (sensibilità): 114dB (+/-3dB)
  • Mic Type (tipo di microfono): Omni-directional
  • Mic Impedance (impedenza del microfono): 2.2k Ohms
  • Mic Frequency Response (risposta in frequenza del microfono): 100Hz – 10kHz
  • Mic Sensitivity (sensibilità del microfono): -41dB (± 2dB)
  • Dimensioni: 184 mm(L) x 87 mm(W) x 193 mm(H)
  • Peso: 266 g

I test su questa nuova proposta Corsair si sono rivelati praticamente perfetti sotto tutti i punti di vista, a partire dal suono, sempre corposo e ben delineato, capace di far percepire perfettamente tutti i punti del palcoscenico sonoro, fino ad un microfono in grado di trasmettere la nostra voce in modo cristallino sia sul gaming che anche nel sempre più diffuso mercato delle comunicazioni professionali. E’ da rimarcare anche che il peso contenuto di questo headset permette lunghissime sessioni di lavoro o di gioco senza sentirne minimamente il peso, il che le rende davvero molto pratiche, e se il microfono non è utile per le attività del momento, basta sollevarlo per renderlo incapace di comunicare. In poche parole, Corsair ha immesso sul mercato un dispositivo aperto a una larghissima fetta di mercato, riuscendo davvero ad accontentare tutti, e ad un prezzo davvero molto contenuto.