I film più attesi del 2024: da Deadpool 3 a Inside Out 2

Da Deadpool 3 a Furiosa: i titoli più attesi

I film più attesi del 2024 da Deadpool 3 a Inside Out 2

Mentre il nuovo anno si avvicina, l'industria cinematografica è pronta a stupirci con una lineup emozionante. Scopriamo insieme i film più attesi del 2024.

Kung Fu Panda 4 (7 marzo 2024, Stephanie Stine e Mike Mitchell)

La saga di Po, il mitico Guerriero Dragone, continua con Kung Fu Panda 4, diretto da Stephanie Stine e Mike Mitchell. Dopo la sconfitta di Kai, Po decide di ritirarsi dal suo ruolo di Guerriero Dragone e iniziare una nuova avventura come capo spirituale della Valle della Pace. Po, che cerca un erede, deve però affrontare Chamaleon, una lucertola capace di trasformarsi in qualsiasi creatura e che vuole impossessarsi del Bastone della Saggezza.

Dune - Parte due (13 marzo 2024, diretto da Denis Villeneuve)

Dune - Parte due (sequel del lungometraggio del 2021) è un film di fantascienza basato sulla seconda parte del primo romanzo della saga di Frank Herbert. Nel cast Timothée Chalamet, Rebecca Ferguson, Zendaya, Josh Brolin, Stellan Skarsgård, Dave Bautista, Charlotte Rampling, Javier Bardem, Christopher Walken, Florence Pugh, Austin Butler, Léa Seydoux e Souheila Yacoub. Dietro la macchina da presa troviamo Denis Villeneuve (noto anche per La donna che canta, Blade Runner 2049, Arrival, Sicario).

In un distante futuro, il duca Leto Atreides accetta la gestione di un pericoloso pianeta, Dune, ovvero l’unica fonte di una sostanza in grado di allungare la vita e fornire eccezionali capacità mentali. Il secondo capitolo è ambientato dopo la fuga di Paul Atreides nel deserto di Arrakis insieme a sua madre Lady Jessica e ai Fremen.

Furiosa: A Mad Max Saga (23 maggio 2024, diretto da George Miller)

Il 23 maggio 2024, arriverà il prequel/spin-off di Mad Max: Fury Road (2015). Furiosa: A Mad Max Saga, ambientato in un mondo post-apocalittico polveroso e violento, è diretto da George Miller (noto anche per Mad Max: Fury Road, Interceptor, Interceptor - Il guerriero della strada, Ai confini della realtà).

Il cast è guidato da Anya Taylor-Joy (Amsterdam, The Menu, The Northman, Ultima notte a Soho, Glass, Peaky Blinders, La regina degli scacchi) nei panni di Furiosa. Gli altri interpreti sono Chris Hemsworth, Alyla Browne, Tom Burke, Nathan Jones e Angus Sampson.

In un mondo post-apocalittico, Furiosa, rapita dal Luogo Verde delle Molte Madri, trova rifugio presso il temibile signore della guerra Dementus. Quest'ultimo, a capo di un'imponente armata di motociclisti, si prepara a confrontarsi con la forza dominante di quel territorio arido, il potente Immortan Joe.

Deadpool 3 (26 luglio 2024, diretto da Shawn Levy)

Dopo aver dimostrato le sue abilità nello spagnolo con la mitica frase “¿Dónde está la biblioteca?”, Wade Wilson si prepara a tornare sul grande schermo. Deadpool 3, il trentaquattresimo film del Marvel Cinematic Universe (qui trovi la lista completa), sarà disponibile dal 26 luglio 2024.

Non conosciamo ancora la trama ufficiale, ma è stato confermato che Deadpool/Wade Wilson incontrerà Wolverine/James Howlett, un mutante con un fattore di guarigione che lo rende quasi immortale, artigli retrattili fatti di adamantio, un carattere feroce e indomabile.

Il cast include Ryan Reynolds, Hugh Jackman, Morena Baccarin, Brianna Hildebrand e Jennifer Garner.

A Quiet Place: Day One (26 giugno 2024, diretto da Michael Sarnoski)

A Quiet Place: Day One è il terzo capitolo della serie cinematografica horror post-apocalittica. Il film – in cui troveremo nuovamente le creature prive di vista e dotate di pelle dura come una corazza - racconterà l’inizio dell’apocalisse aliena.

Dietro la macchina da presa troviamo Michael Sarnoski (conosciuto anche per Fight Night Legacy, Olympia, Pig). Il cast include Lupita Nyong'o, Joseph Quinn, Alex Wolff, Djimon Hounsou e Denis O'Hare.

Inside Out 2 (14 giugno 2023, diretto da Kelsey Mann)

Diretto da Kelsey Mann (al suo debutto alla regia), Inside Out 2 è il sequel dell’apprezzatissimo film di Pete Docter e Ronnie del Carmen.

Riley è diventata adolescente, vivendo un periodo complesso in cui tutto sembra trasformarsi. Insieme a lei, anche le sue emozioni - Gioia, Tristezza, Rabbia, Paura e Disgusto - si trovano ad affrontare sfide nuove e situazioni mai incontrate prima, specialmente con l'arrivo di nuove emozioni come Ansia, Noia, Invidia e Imbarazzo.

Beetlejuice 2 (dal 6 settembre 2024, diretto da Tim Burton)

Nel 2024, arriverà anche il sequel di Beetlejuice, il film diretto da Tim Burton (noto anche per Batman, Edward mani di forbice, Mars Attacks, Big Fish - Le storie di una vita incredibile, La fabbrica di cioccolato, Alice in Wonderland, Dumbo). Il cast include Michael Keaton, Winona Ryder, Catherine O'Hara, Jenna Ortega, Monica Bellucci e Willem Dafoe.

Joker: Folie à Deux (2 ottobre 2024, diretto da Todd Phillips)

Joker: Folie à Deux è un musical thriller diretto da Todd Phillips (Joker, Trafficanti, Una notte da leoni, Parto col folle, Road Trip). Il cast è guidato da Joaquin Phoenix (Napoleon, Joker, The Master, Il gladiatore, Quando l'amore brucia l'anima - Walk the Line, Lei) nei panni di Arthur Fleck / Joker e Lady Gaga (A Star Is Born, House of Gucci) in quelli di Harleen Quinzel / Harley Quinn. Gli altri interpreti sono Zazie Beetz, Brendan Gleeson, Catherine Keener, Jacob Lofland ed Harry Lawtey.

Spider-Man: Beyond the Spider-Verse (probabilmente nel 2024)

Nel 2024 potrebbe arrivare anche Spider-Man: Beyond the Spider-Verse, l’ultimo capitolo della meravigliosa trilogia cinematografica. La nuova data d’uscita non è ancora stata annunciata: non ci resta che attendere ulteriori dettagli.