ReDrop

  • Data di uscita: 26 giugno 2025
  • Piattaforme: PC
  • Sviluppatori: Fabio Salvador
  • Produttori: Fabio Salvador
  • Genere: Platform

Se ti innervosisci facilmente, forse è meglio lasciar stare questo gioco.

E se ti blocchi, beh… skill issue. Non preoccuparti, non è il gioco, sei proprio Tu.

Diventa bravo e la vittoria avrà un sapore dolce.

Altrimenti preparati per un’avventura infuriante!

Morirai tante, TANTE volte. Divertiti!

ReDrop è un precision platformer 2D, fatto in pixel art, dove hai bisogno di morire per andare avanti. Ma in che senso? Ogni volta che muori, crei una piattaforma che puoi utilizzare per superare gli ostacoli che bloccano il tuo percorso.

Sembra facile, no? no. Prima o poi continuando a morire arriverai alla fine.

Se solo non fosse che puoi bloccarti a causa delle tue stesse piattaforme. Puoi trasformare salti semplici in salti impossibili. Puoi dare una testata a una piattaforma che hai appena creato. Puoi bloccare un percorso per una morte sfortunata.

Quindi, sei pronto a dropparti nel gioco?

Tutto inizia all’interno di una strana capsula in un laboratorio, dove una peculiare sostanza viola viscida inizia a mutare… e poi BOOM!

E adesso ti trovi qui, disperso in un mondo che non conosci. Devi esplorare! Devi trovare una via di fuga ! Arrampicati attraverso vari ambienti, evita creature pericolose e trappole, cerca il giusto percorso per arrivare in cima!

Quale sarà il destino del piccolo slime viola? Prova a completare tutti i finali o rage quitta provandoci. Non è così facile.

E probabilmente morirai un sacco di volte. Ma davvero tante. Dico davvero, tantissime volte

Cederai alla rabbia prima di completare tutti i finali?

Se vuoi davvero farti del male, ti consigliamo di speedrunnare il gioco!

Puoi misurare il tempo che hai perso giocando grazie ai timer nel gioco: uno misura il tempo impiegato durante tutto il gameplay, l’altro si resetta a ogni morte.

Quindi non preoccuparti! Anche se continui a morire per un giorno intero, saprai comunque per quanto tempo non sei stato in grado di finire il gioco!