Dinolords è un gioco di strategia in tempo reale in cui raccogli risorse, costruisci fortificazioni e comandi unità in difesa contro l'invasione danese con il loro arsenale di feroci dinosauri. Una nuova era sconvolgente nella guerra medievale.
Nell'anno 985 d.C., Eric il Rosso fa una scoperta durante il suo viaggio in Groenlandia che cambierà per sempre la storia. Racchiuso nel ghiacciaio Sermitsiaq, trova antiche uova che, una volta scongelate e schiuse, hanno dato vita a creature che non camminavano sulla Terra dall'alba dei tempi.
I dinosauri contribuiscono alla costruzione degli insediamenti in Groenlandia e vengono riportati in Scandinavia per essere addomesticati e successivamente allevati per la guerra.
Nel 1002, il re di Danimarca, Sweyn Forkbeard, scatena il primo conflitto alimentato dai dinosauri con la sua invasione dell'Inghilterra, sconvolgendo i difensori e cambiando per sempre il corso della storia.
Il re inglese, Etelredo l'Improvviso, sta combattendo una battaglia persa contro le forze d'invasione. Invia suo figlio, Edmondo Ironside, come ultima risorsa per difendere il suo regno e apprendere i segreti di queste grandi bestie.