Ni una màs: la serie spagnola di Netflix che ispira e commuove
La recensione senza spoiler di Ni una màs, su Netflix

Su Netflix è disponibile la serie spagnola Ni una màs, creata da Miguel Sáez Carral (Homicidios) a partire dal proprio romanzo. Una serie avvincente che parla di coraggio e solidarietà in un mondo pieno di insidie.
La trama di Ni una màs
Gallery
Siamo nel contesto di una scuola privata. Dove le cose, a livello amministrativo, si sa, funzionano diversamente dalle scuole pubbliche.
Ma le dinamiche che regolano le relazioni sociali dei ragazzi sono sempre le stesse.
E Ni una màs ci racconta una storia di dolore, di sconfitta, di bullismo ma anche di grande coraggio. Un coraggio che contagia i ragazzi di una generazione fin troppo spesso accusata di essere vuota e senza alcun valore di riferimento. I ragazzi, oggi come ieri, hanno sempre i loro valori. L’amicizia è al centro del loro interno mondo, e ispira solidarietà e altruismo. Così come il loro modo di agire ispira, perché è questo l’obiettivo finale di Ni una màs, chiunque si imbatta in questa storia e capisca che per fare la differenza bisogna agire. In qualsiasi modo. Oggi come ieri. Nella realtà come nella fiction.
Rating: TBA
Nazione: Spagna
Voto
Redazione

Ni una màs
Ni una màs è la serie spagnola di Netflix che tratta il delicato tema della violenza sessuale, ma non solo. Ottimamente interpretata, soprattutto dagli attori più giovani nei panni delle amiche Alma, Greta, Berta e Nata, la serie racconta la storia di un dramma sottoforma di giallo investigativo. Gli 8 episodi volano via, uno dopo l’altro, mentre noi veniamo travolti dalle tante tematiche più attuali che mai, dal bullismo alla crisi economica, dal revenge porn alla pericolosa distrazione causata dai cellulari.
E mentre aspettiamo di capire come orientarci, la guida sicura di Alma e del suo punto di vista, mentre anche questa ragazzina cerca la direzione giusta, ci ispira.
Si parla costantemente dei difetti delle nuove generazioni, ma nessuno celebra mai il loro coraggio. Questa serie ci riesce perfettamente, diventando fonte d’ispirazione e commuovendo anche chi non si aspettava una tale profondità di contenuti.




















