Team Factor

Team Factor
di
Team Factor
Le animazioni sull'acqua sono veramente ben realizzate

Ultimo nato tra gli Fps Team Factor ha come obbiettivo principale il tentativo di ricreare con scrupolosa realisticità ciò che avviane nei campi di combattimento tra varie squadre di commando.
Saranno infatti tre i reparti speciali a cui vi potrete unire durante gli scontri, ogniuno con le sue peculiarità, diverse armi e singole missioni da dover svolgere per portare alla vittoria la propria fazione.

In dotazione a Team Factor avrete le 12 mappe di cui è composto il gioco, in cui saranno indicati i vari respawn delle squadre, e la dettagliata descrizione delle oltre 48 armi disponibili per il massacro(il tutto è purtroppo in inglese).
Inoltre un utile manuale di istruzioni interamente in italiano vi faciliterà l'approccio a questo Fps strategico riuscendo a spiegare, anche se a grandi linee, quello che potrete affrontare durante le vostre partite on-line.

Un piccolo problema riscontrato e che potrebbe dare fastidio è la necessita di avviare prima di ogni eseguzione del gioco un loader esterno se vorremo poter ritoccare la risoluzione e il dettaglio grafico del gioco, cosa che infatti non potremo fare nei menù al suo interno.
Una volta avviato il gioco quello che avremo davanti sarà un menù principale realizzato in maniera molto semplicistica e incentrato probabilmente sulla velocità e semplicità d'uso; le uniche scelte disponibili saranno infatti la possibilità di entrare in un menù di configurazione, la creazione di un server per il single play contro i bot e la ricerca di server in internet e in rete locale.

Il menù di configurazione rimane purtroppo scarno come il principale, permettendo come uniche scelte di configurazione i tasti, il volume e la sensibilità del mouse.
Appena sarete riusciti a districarvi nella moltitudine di tasti da settare, i quali saranno quasi tutti fondamentali per una lunga longevità del vostro commando durante il gioco, potrete passare al tanto atteso ingresso in un server di gioco:
Tramite il menù per il multiplayer in internet potrete passare alla veloce scansione dei server presenti on-line e scegliere quello che più vi si addice come idea di gioco, potrete infatti scegliere tra i vari Arcade, Realistic e Custom game che avranno tra loro pesanti differenze che passerò ad analizzare tra qualche riga.

Realismo virtuale ?

Proprio così. Come già detto in precedemza, Team Factor si preannuncia come il gioco definitivo per quanto riguarda il realismo e per cercare di attuare questo ambizioso compito introduce nel gioco una moltitudine di comandi e di abilità che vi saranno di grande aiuto durante gli scontri.
Tanto per iniziare quando sarete entrati in un server di gioco, che purtroppo a questo momento risultano ancora pochi, dovrete scegliere in quale team entrare tra i tre disponibili, Rossi,blu o neri, e dopo una veloce lettura della missione che il vostro team dovrà portare a termine potrete selezionare la classe del vostro personaggio tra le quattro disponibili:

Soldato [Soldier]

Questa classe è la più adatta a qualsiasi tipo di combattimento a medio e corto raggio, può equipaggarsi con armi quali i classici m4a1 o ak-47 a seconda del team selezionato.

Esploratore [Scout]

Classe veloce poichè equipaggiata di base con armi leggere da utilizzare in scontri a breve distanza; è ottima per l'equipaggiamento di una buona quantità di granate.

table_img_212
Team Factor
0jpg

Team Factor

Un buon tentativo da parte della 7Fx che riesce a introdurre e mischiare bene tra loro molti elementi di gameplay che rendono il gioco divertente e realistico ma non fino all'obbiettivo prefissato di creare il simulatore di guerra definitivo.
Peccato invece per la grafica che cerca di ricalcare il realismo, da un lato riuscendoci con piccoli tocchi di classe, come ad esempio gli effetti che si avranno bersagliando l'acqua, ma che dall'altro lato perde molti punti a causa degli svariati errori descritti nella recensione e non corretti neanche con l'ultima patch (1.05 nda) rilasciata da qualche giorno.