E' tutta qui la grandezza del lavoro dei Gearbox Software: sappiamo che ci aduleranno con citazioni, sappiamo che saranno cinematografici, sappiamo che ci porteranno nell'altra metà del fantastico mondo di Half-Life, ma ciò che non possiamo immaginare, é quanto saranno bravi a sorprenderci nel fa tutto questo e a farci sentire il tutto come un'esperienza totale, totalmente nuova, eppure piena di quel non so che (che invece ben conosciamo) che cattura le nostre sensazioni migliori E' lui, non ci sono dubbi, non trovate che sia identico al protagonista di Full Metal Jacket? E' stato detto nell'occhiello e va confermato: potevano farlo pagare 5 dollari in più, renderlo stand-alone e chiamarlo semplicemente Half-Life 2.. La parola al commento, alle considerazioni sul multiplayer, alle immagini, e una raccomandazione per chi l'acquisterà: cominciate dal Boot Camp, non cosideratelo il solito tutorial... é invece l'inizio di un'esperienza che, sono certo troverete emozionante e che per qualcuno sarà indimenticabile!
Capolavoro assoluto? Privo di difetti? Sarebbe un'esagerazione. cio che è vero è che Half-Life: Opposing Force è un grandissimo gioco, degno della stima più grande. Nell'arena natalizia e d'inizio millennio, forse faticherà un po' a sgomitare sul mercato fra Quake III, Unreal Tournament, Daikatana, Messiah, Soldier of Fortune, Mortyr ecc. Ma chi è in ascolto si segni per bene che Opposing Force, possano anche gli altri essere dei giochi assoluti, è un'eseprienza ludica che vale la pena di vivere e che, ricordando anche quanto detto nel paragrafo "Installiamo un piccolo mondo", nasce carica di longevità. I difetti? Chi scrive, per esempio ama poco certi passaggi un po' lunghi in cui si viaggia come topi in cunicoli o condotti d'areazione, d'altra parte la fase emozional-claustrofobica ne risente positivamente. Altro "difetto", per quanto riguarda il multiplayer, è la sensazione di velocità che non è certo ai livelli forsennati di Quake o Quake III, ma questo d'altra parte è un diverso approccio al multiplayer che già in Half-Life è stato narrato.
Iscriviti alla Newsletter
Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime,
recensioni, prove e tanto altro.