Zynga si mette in proprio

di Fabio Fundoni
Segui Gamesurf su Google

Zynga, il famoso sviluppatore di giochi online per social network, ha annunciato l'apertura di un portale di proprietà su cui andranno a convogliarsi i suoi titoli, tra cui ricordiamo i celebri FarmVille e CityVille. Secondo la ditta, il tutto deriva dalla risposta alle richieste dei suoi utenti che vorrebbero un posto per giocare che sia dedicato solo al divertimento e non a troppe cose come Facebook, ma Zynga rimarrà comunque sul social network più famoso, anche perché il 90% dei suoi introiti derivano da esso. Facebook conosce bene l'importanza dei giochi Zynga, visto che a sua volta deve il 12% del proprio fatturato dai suoi titoli, motivo per cui ha lanciato da poco un nuoco sistema di acquisto crediti molto "zynga friendly".


A margine possiamo solamente essere felici di questa notizia: forse inizieremo a ricevere meno inviti poco graditi ai vari giochi.