Zombieland 3 - Ruben Fleischer e la tradizione del decennio

Tra zombie e vampiri il futuro di Fleischer sembra movimentato più che mai

di Claudio Pofi

Ruben Fleischer non ha rinunciato all’idea di completare la trilogia di Zombieland mantenendo la curiosa cadenza di 10 anni tra un capitolo e l’altro. Dopo il film del 2009 e il sequel Zombieland: Double Tap del 2019, il regista ha confermato a Deadline che l’obiettivo è portare Zombieland 3 nelle sale nel 2029.

Secondo Fleischer le prime conversazioni sul progetto sono già iniziate: il team creativo si era infatti lasciato con la promessa ironica di rivedersi “tra 10 anni” dopo l’uscita del secondo film. Ora quella scadenza si avvicina e l’idea di tornare nel mondo infestato dagli zombie sembra più concreta che mai.

La trilogia sembra più vicina che mai

Anche Jesse Eisenberg, protagonista accanto a Woody Harrelson, Emma Stone ed Abigail Breslin, non esclude un ritorno. L’attore ha dichiarato a ComicBook di essere disponibile a riprendere il ruolo, pur riconoscendo che i tempi lunghi della saga rendono più probabili altri progetti, come il nuovo capitolo della serie Now You See Me.

Parallelamente a questo possibile terzo capitolo, Fleischer sta lavorando su un altro progetto molto diverso: un western con un vampiro come protagonista. Il regista descrive il concept come “un Unforgiven in cui Clint Eastwood è un vampiro”, un incrocio di generi che sogna di realizzare da anni.