Zero Day - Robert De Niro e la sua prima serie televisiva

Prima serie televisiva per il grande Bob De Niro, che dopo "The Irishman" torna a lavorare per Netflix in una mini serie ad alta tensione

Zero Day  Robert De Niro e la sua prima serie televisiva

Netflix torna a ospitare il leggendario attore Bob De Niro all'interno di una sua esclusiva produzione, il suo primissimo coinvolgimento in una serie televisiva, thriller su una mortale cospirazione intitolato Zero Day. La serie conterrà 6 episodi ed è stata creata da Noah Oppenheim (Jackie), produttore esecutivo insieme a Eric Newman (The Watcher, Narcos) e lo stesso De Niro.

Il grande attore è certo più noto per ruoli in classici del cinema di tutti i tempi come Heat - La sfida, Il padrino parte seconda e Quei bravi ragazzi. Nel recente passato ha già collaborato con Netflix nell'ambizioso The Irishman, sempre di Martin Scorsese. Un'esperienza artistica piuttosto positiva, tanto da permettergli di entrare finalmente nel mondo del piccolo schermo dopo una incredibile carriera iniziata negli anni '70.

Bob De Niro

Zero Day racconta della difficile ricerca della verità in un mondo di menzogne sempre più in crisi, lacerato da forze sempre più fuori controllo. Un'epoca colma di teorie complottiste in cui sono in gioco forze che potrebbero essere il prodotto delle nostre stesse azioni se non addirittura il frutto di una perversa fantasia. 

Oppenheim è stato ispirato dal co-creatore della serie e giornalista vincitore del Premio Pulitzer Michael S. Schmidt. Lesli Linka Glatter (Homeland, Mad Men) è a bordo per dirigere e produrre esecutivamente tutti e sei gli episodi. Ancora non è stata stabilita una data di uscita.