Zelda: Tears of the Kingdom, primi dati di vendita, numeri da record in UK

Lancio da record e già tra i più venduti della serie nel Regno Unito

Zelda Tears of the Kingdom primi dati di vendita numeri da record in UK

Ad appena pochi giorni dal debutto, The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom fa registrare numeri importanti nel Regno Unito. Il titolo, uscito lo scorso venerdì su Nintendo Switch, è infatti già l’ottavo capitolo della serie più venduto nel territorio, avendo scavalcato Skyward Sword, The Wind Waker e A Link Between Worlds, e questo senza considerare le copie in digitale. 

Non solo, rispetto al lancio di maggior successo del 2023, Hogwarts Legacy, Tears of the Kingdom ha piazzato ben il 54% di copie fisiche in più, e questo combinando tutte le piattaforme su cui è uscita la produzione Avalanche Software, ma è comunque leggermente sotto Pokémon Scarlatto e Violetto, che ha dominato le classifiche lo scorso anno e rappresenta il picco massimo fatto registrare su Switch. 

Il lancio di Tears of the Kingdom è stato inoltre il 173% superiore a quello di Breath of the Wild, che lo collocano di già come il quarto Zelda più redditizio di tutti i tempi, appena dietro Ocarina of Time e Twilight Princess, che probabilmente sorpasserà a breve. 

L’attesa maturata negli anni sembra aver dato i suoi frutti per l’ultima fatica della casa di Kyoto, ed aspettatevi articoli simili per il resto dei mercati di tutto il mondo nei prossimi giorni.