Zack Snyder dice la sua sugli "spettatori" di Rebel Moon

La matematica non è un'opinione, anche se il confronto tra streaming e biglietti staccati in sala ha un retrogusto amaro

Zack Snyder dice la sua sugli spettatori di Rebel Moon

Il regista Zack Snyder si è cimentato in una serie di calcoli a sostegno della teoria secondo la quale il numero di spettatori del bistrattato Luna ribelle - Prima parte: Il figlio del fuoco, kolossal fantascientifico prodotto da Netflix, ha superato il numero di persone che hanno visto Barbie in sala.

"Al momento Luna ribelle ha raggiunto quasi 90 milioni di visualizzazioni, 90 milioni di account lo hanno “acceso”, ipotizzando almeno un paio di spettatori per visione. Quindi se il film fosse in distribuzione nelle sale si conterebbero 160 milioni di spettatori".

Zack Snyder dice la sua sugli

Basandosi su un prezzo stimato di 10 dollari per biglietto, Snyder ha poi aggiunto che il suo Rebel Moon avrebbe generato 1,6 miliardi di dollari. "Probabilmente più persone avrebbero visto Luna ribelle che Barbie al cinema. A tal proposito va ricordato che Barbie ha realmente guadagnato in sala oltre 1,4 miliardi di dollari.

Quando il film è stato reso disponibile su piattaforma è diventato quello più visto della sua settimana di debutto, con 23,9 milioni di visualizzazioni. Anche se da record, questo numero resta al di sotto di altre opere che hanno debuttato su Netflix, come la commedia per bambini Leo di Adam Sandler, che ha esordito con 34,6 milioni di visualizzazioni. Per inciso Leave the World Behind di Sam Esmail ha aperto con 41,7 milioni, diventato il quinto film in lingua inglese più visto nella storia di Netflix, con 142,6 milioni di visualizzazioni, lontanucci dai numeri di Luna ribelle.