Yu Yu Hakusho - Il trailer della serie live-action su Netflix

Un fenomeno globale con oltre 78 milioni di copie vendute è pronto a sbancare a partire dal prossimo dicembre

Yu Yu Hakusho  Il trailer della serie liveaction su Netflix

Dopo Death Note, Cowboy Bebop e One Piece ora è il turno di una versione live-action per Yu Yu Hakusho. L'iconico manga e anime è in procinto di rivivere con un adattamento live-action diretto dal visionario Shô Tsukikawa e supportato dagli straordinari effetti visivi di Scanline, responsabile di successi come Shadow and Bone e Stranger Things.

Con in testa Takumi Kitamura nel ruolo del carismatico Yusuke Urameshi, il cast presenta un mix di stelle nascenti e veterani affermati tra cui Jun Shison nel ruolo di Kurama, Kanata Hongô nel ruolo di Hiei e Shûhei Uesugi nel ruolo di Kazuma Kuwabara. L'inclusione dell'iconica Meiko Kaji e del versatile Go Ayano che interpreta il giovane Toguro, aggiunge un tocco di fascino classico all'adattamento.

Tutto inizia con un incidente automobilistico che porta Yusuke ad affrontare la propria morte nel tentativo di salvare un bambino. Nell'aldilà Yusuke incontra Botan (Kotone Furukawa), che gli rivela che il suo atto eroico ha sconcertato sia paradiso che inferno, e gli viene proposta una prova per tornare nel mondo umano, immergendosi nei misteri del mondo sotterraneo come detective.

Questo manga, pubblicato con successo tra il 1990 e il 1994, non solo ha ispirato un anime, ma è anche diventato un fenomeno globale con oltre 78 milioni di copie vendute, diventando una delle serie più vendute a livello internazionale. Netflix ha quindi scelto bene il suo nuovo adattamento. Dal 14 dicembre.