Ys vs. Trails in the Sky: Alternative Saga rimandato di "alcuni mesi" in Occidente
Dopo 15 anni di attesa non è poi un dramma

Falcom e refint/games hanno annunciato il rinvio in Occidente del loro Ys vs. Trails in the Sky: Alternative Saga. Il picchiaduro crossover tra le saghe JRPG di Ys e Trails in the Sky, uscito originariamente su PSP nel 2010, era atteso su PC e console nel corso della stagione estiva, ma è stato rimandato di "alcuni mesi". Il team di sviluppo ha citato "circostanze impreviste" come motivo del ritardo nella tabella di marcia, e prevede di condividere nuove informazioni nelle prossime settimane.
Greetings, adventurers and bracers!
— refint/games (@refintg) August 15, 2025
It has been a while since our last update on Ys vs. Trails in the Sky: Alternative Saga, and we want to thank everyone for their patience during this time. Development has been steadily progressing but an unforeseen circumstance outside our… pic.twitter.com/eh3zigkAsp
Poco male, per certi versi è già un miracolo riuscire a mettere le mani su un'opera del genere dopo tutti questi anni, un paio di mesi non ci cambieranno la vita. Ys vs. Trails in the Sky: Alternative Saga debutterà su PC tramite Steam, Epic Games Store e GOG, Nintendo Switch, PlayStation 4 e 5.

