Youtube e Blizzard: ecco i termini dell'accordo di esclusiva

Youtube e Blizzard ecco i termini dellaccordo di esclusiva

Come sicuramente sapete, recentemente Activision Blizzard ha annunciato un accordo di esclusiva per gli streaming dei suoi principali titoli eSport, che concede a YouTube la possibilità di pubblicare i contenuti sulla propria piattaforma, escludendo il precedente detentore dei diritti: Twitch.

La domanda è quindi: quanto ha dovuto sborsare Youtube per assicurarsi questo privilegio? Precedentemente Twitch aveva messo sul piatto ben 90 milioni di dollari per escludere dalla competizioni concorrenti quali Facebook e Youtube stesso. Iniziano ora a trapelare le prime voci sui termini dell'accordo stretto tra le due aziende, che vede un gioco al raddoppio da parte del gigante dell'intrattenimento, che si è assicurao il pacchetto di streaming su tutti i titoli di Activision Blizzard per ben 160 milioni di dollari.

Un esborso non da poco, ma ci viene da pensare che evidentemente gli introiti sono potenzialmente superiori alla spesa, anche se la recente diffusione del coronovirus potrebbe incidere negativamente su alcuni mega eventi di esport in giro per il pianeta.