Xenoblade Chronicles 3, a luglio la colonna sonora

Oltre 140 brani per circa 9 ore di magnifica musica

Xenoblade Chronicles 3 a luglio la colonna sonora

La colonna sonora ufficiale di Xenoblade Chronicles 3 uscirà nei negozi il prossimo 29 luglio, e conterrà qualcosa come 140 tracce prodotte da numerosi artisti, per un totale di circa 9 ore di ascolto su altrettanti CD. Ad annunciarlo è Procyon Studio, la compagnia musicale fondale dal compositore del JRPG di Monolith Soft e Nintendo, Yasunori Mitsuda. 

Il tweet riporta inoltre che nel pacchetto saranno compresi brani provenienti dal quarto volume dell’Expansion Pass, ovvero il DLC dedicato alla nuova storia del titolo; che sia dunque prossimo l’annuncio della data di uscita? 


La splendida colonna sonora sarà disponibile in due versioni: la Limited Edition sarà prenotabile fino al 30 aprile, e conterrà inoltre due repliche in scala 1/3 dei flauti di Noah e Mio, una cartolina con un’illustrazione inedita dal character designer Masatsugu Saito (e firmata da Mitsuda) e un opuscolo da 80 pagine (molte delle quali saranno in giapponese); la Regular Edition farà invece il suo debutto qualche giorno dopo, il 2 agosto.  

La prima si può prenotare sul Procyon Store al prezzo di 16.800 yen (circa 115 euro), la seconda si trova invece su CDJapan a 6600 yen (circa 45 euro). Per i più facoltosi volendo c’è anche la Trinity Box Edition, che comprende anche le colonne sonore di Xenoblade Chronicles: Definitive Edition, Xenoblade Chronicles 2 e l’espansione Torna – The Golden Country, a 20.000 yen (circa 137 euro). È prevista la spedizione internazionale, ma non è inclusa nei costi descritti. Queste informazioni e molto altro sul portale dedicato.