Spencer: ''Le terze parti adotteranno Xbox Everywere''

Spencer Le terze parti adotteranno Xbox Everywere

Il progetto Xbox Everywere di Microsoft che permette agli utenti Xbox di utilizzare anche su PC Windows 10 le versioni digitali dei loro giochi è ormai una realtà, sebbene limitata ai titoli sviluppato internamente alla casa di Redmond - ReCore, Forza Horizon 3 e Gears of War 4.

Phil Spencer, boss della divisione Xbox, è però convinto che ben presto anche i più grossi sviluppatori di terze parti - società del calibro di Activision, Electronic Arts o Ubisoft - noteranno i vantaggi offerti dal format e aderiranno al progetto.

"Direi che alcuni dei più grossi publisher di titoli terze parti tradizionali vogliano vedere come funziona per noi - ha detto Spencer ai microfoni di PC Authority - C'è sempre il timore che si stia 'dando due giochi al prezzo di uno'. Io penso che ci siano molte poche persone che acquistino un gioco due volte, una su PC e un su Console."

"Quello che stiamo facendo è permettere all'acquirente di giocare al tuo gioco più spesso. Nel mondo odierno, l'impegno sui giochi è smpre più pressante, e in generale è una buona cosa considerando il multiplayer e i business models che girano intorno ai giochi. Penso che i grandi publisher di terze parti si adatteranno presto."

Spencer ha parlato: voi che ne dite?