Analisti: Xbox One un passo avanti a Google e Apple

Uno degli argomenti "caldi" del passaggio alla next-gen, al pari di risoluzione, framerate, servizi digitali e line-up, é tutto il palco di servizi che le nuove macchine offriranno all'utente sottoforma di stazioni multimediali - perché non di soli giochi vive il player moderno.


A questo proposito si é espresso Colin Sebastian, analista della società Robert W. Baird, dichiarando che il sistema Microsoft ha una marcia in più rispetto alla concorrenza, con un occhio particolare verso le controparti americane Google ed Apple.


"Complessivamente - dice Sebastian - siamo impressionati dalla piattaforma e crediamo che Microsoft abbia ampiamente raggiunto il suo obiettivo di creare un coinvolgente salotto d'intrattenimento. I giochi che abbiamo visto mostrano miglioramenti in grafica e performance rispetto all'attuale generazione e le capacità multimediali tengono Microsoft in vantaggio rispetto a Google ed Apple (per ora) nei soggiorni con l'integrazione di un gaming da console di qualità, contenuti web e media tradizionali."


Non chiedeteci però cosa pensi Sebastian della macchina Sony, perché non ne fa menzione...