Xbox: i commenti degli sviluppatori - 1
di
Le reazioni all'Xbox da parte degli sviluppatori sono state generalmente positive; grazie a Microsoft, ve ne riportiamo in anteprima un'ampia gamma:
"Acclaim sta cooperando attivamente con Microsoft allo sviluppo di titoli originali per il lancio della piattaforma Xbox. Siamo decisamente entusiasti della tecnologia Xbox e ansiosi di realizzare nuovi videogiochi all'altezza della nostra reputazione e in grado di valorizzare le caratteristiche di questa straordinaria console".
Greg Fischbach, co-Chairman e CEO di Acclaim Entertainment.
"Activision è estremamente orgogliosa dei giochi in fase di sviluppo per Xbox; i progressi che abbiamo compiuto per lavorare sulla piattaforma a un anno di distanza dal lancio sono realmente straordinari. Quando usciranno i titoli Activision per la console di Microsoft attualmente in fase di realizzazione, gli appassionati di videogame vedranno avverarsi tutti i loro desideri in termini di realismo, azione e intensità di gioco".
Ron Doornink, Presidente e COO di Activision Inc.
"Le straordinarie caratteristiche di Xbox hanno consentito ai nostri progettisti di dare libero sfogo alla loro creatività, portando gli effetti visivi e la qualità dei videogiochi Argonaut a livelli mai raggiunti precedentemente su qualunque altra console".
Jez San, Managing Director di Argonaut.
"Atlus è impegnata a integrare le illimitate capacità della console Xbox con videogiochi all'avanguardia sia a livello tecnologico sia creativo".
Naoya Harano, Presidente di Atlus Co. Ltd.
"Il settore delle console per videogiochi è un mercato in costante evoluzione; pertanto, la creatività e la capacità inventiva di un'azienda come Capcom devono mantenere costantemente il passo con tali cambiamenti. Il supporto della piattaforma Xbox è l'opportunità ideale per raggiungere tale obiettivo".
Haruhiro Tsujimoto, Managing Director di Capcom Co. Ltd.
"Quale esponente di spicco del settore degli sviluppatori e dei publisher europei di videogiochi, Codemasters è da sempre impegnata a ponderare con attenzione le piattaforme verso cui indirizzare le proprie risorse di sviluppo. Tuttavia, in merito al supporto di Xbox non è mai sussistito il minimo dubbio, poiché siamo certi di trovarci di fronte alla piattaforma ideale per valorizzare le caratteristiche dei nostri videogiochi".
Richard Darling, co-fondatore e Creative Director di Codemasters.
"Non vi sono dubbi riguardo il fatto che i videogiochi siano ormai una delle principali espressioni del mercato globale del tempo libero. Con il lancio di Xbox tale potenziale è destinato ad accentuarsi ulteriormente. Crave Entertainment è orgogliosa di essere all'avanguardia nel supporto di questa piattaforma di nuova generazione".
Holly Newman, Executive Vice President di Crave Entertainment.
"Il portafoglio di videogiochi Xbox di Eidos è in pieno sviluppo e la combinazione ottimale di tecnologie, tool e tempo disponibile ci consentiranno di avere pronti al momento del lancio della console un consistente numero di titoli di nuova generazione".
Rob Dyer, Presidente di Eidos Inc..
Per scoprirne di nuove, vi invito a leggere la prossima notizia!
"Acclaim sta cooperando attivamente con Microsoft allo sviluppo di titoli originali per il lancio della piattaforma Xbox. Siamo decisamente entusiasti della tecnologia Xbox e ansiosi di realizzare nuovi videogiochi all'altezza della nostra reputazione e in grado di valorizzare le caratteristiche di questa straordinaria console".
Greg Fischbach, co-Chairman e CEO di Acclaim Entertainment.
"Activision è estremamente orgogliosa dei giochi in fase di sviluppo per Xbox; i progressi che abbiamo compiuto per lavorare sulla piattaforma a un anno di distanza dal lancio sono realmente straordinari. Quando usciranno i titoli Activision per la console di Microsoft attualmente in fase di realizzazione, gli appassionati di videogame vedranno avverarsi tutti i loro desideri in termini di realismo, azione e intensità di gioco".
Ron Doornink, Presidente e COO di Activision Inc.
"Le straordinarie caratteristiche di Xbox hanno consentito ai nostri progettisti di dare libero sfogo alla loro creatività, portando gli effetti visivi e la qualità dei videogiochi Argonaut a livelli mai raggiunti precedentemente su qualunque altra console".
Jez San, Managing Director di Argonaut.
"Atlus è impegnata a integrare le illimitate capacità della console Xbox con videogiochi all'avanguardia sia a livello tecnologico sia creativo".
Naoya Harano, Presidente di Atlus Co. Ltd.
"Il settore delle console per videogiochi è un mercato in costante evoluzione; pertanto, la creatività e la capacità inventiva di un'azienda come Capcom devono mantenere costantemente il passo con tali cambiamenti. Il supporto della piattaforma Xbox è l'opportunità ideale per raggiungere tale obiettivo".
Haruhiro Tsujimoto, Managing Director di Capcom Co. Ltd.
"Quale esponente di spicco del settore degli sviluppatori e dei publisher europei di videogiochi, Codemasters è da sempre impegnata a ponderare con attenzione le piattaforme verso cui indirizzare le proprie risorse di sviluppo. Tuttavia, in merito al supporto di Xbox non è mai sussistito il minimo dubbio, poiché siamo certi di trovarci di fronte alla piattaforma ideale per valorizzare le caratteristiche dei nostri videogiochi".
Richard Darling, co-fondatore e Creative Director di Codemasters.
"Non vi sono dubbi riguardo il fatto che i videogiochi siano ormai una delle principali espressioni del mercato globale del tempo libero. Con il lancio di Xbox tale potenziale è destinato ad accentuarsi ulteriormente. Crave Entertainment è orgogliosa di essere all'avanguardia nel supporto di questa piattaforma di nuova generazione".
Holly Newman, Executive Vice President di Crave Entertainment.
"Il portafoglio di videogiochi Xbox di Eidos è in pieno sviluppo e la combinazione ottimale di tecnologie, tool e tempo disponibile ci consentiranno di avere pronti al momento del lancio della console un consistente numero di titoli di nuova generazione".
Rob Dyer, Presidente di Eidos Inc..
Per scoprirne di nuove, vi invito a leggere la prossima notizia!