Xbox Developer_Direct: ne fanno un altro nel 2026? Il rumor
A Microsoft non mancano i giochi interessanti da mostrare
Developer_Direct è l'appuntamento di inizio anno di Xbox, un evento in cui gli sviluppatori presentano alcuni delle uscite maggiori della casa. L'edizione 2026 si è svolta lo scorso giovedì e il grande protagonista è stato lo studio Playground Games, con due titoli attesissimi quali Fable e Forza Horizon 6. Lo showcase ha concesso ampio spazio anche a Beast of Reincarnation e all'annuncio di Kiln, ma a ben vedere di giochi legati all'ecosistema Xbox ce ne sarebbero stati altri da vedere.
Quali giochi per il secondo eventuale Direct?
Ad esempio, la divisione gaming di Microsoft nel 2026 rilascerà altri video game attesi, come Gears of War: E-Day o Halo: Campaign Evolved. Senza contare i titoli pubblicati da terze parti (come appunto Beast of Reincarnation) o quelli di una sussidiaria illustre quale Activision/Blizzard (un nome su tutti: il prossimo Call of Duty). Perché facciamo questo discorso? Perché è stata ventilata l'ipotesi che un secondo Developer_Direct verrà trasmesso nel 2026.
L'indiscrezione ci arriva da Jez Corden, via il podcast XB2: il noto insider ha sentito dire che presso Xbox starebbero esplorando l'ipotesi di trasmettere un altro Developer_Direct quest'anno, quindi non sorprendetevi se poi dovesse succedere davvero. Purtroppo Corden non sa indicarci in che periodo verrebbe eventualmente trasmesso l'evento.