Xbox 360 si aggiorna ancora!
Risolto un glitch e nuovi Ads

Xbox 360 è stata molto probabilmente la console più gloriosa della storia di Microsoft, essendo stata in grado di tenere testa - e secondo molti anche superare, soprattutto nel primo periodo - la concorrente PlayStation 3. Ad ogni modo parliamo di un hardware che ha ormai 20 anni sul groppone e già da parecchio tempo non assistiamo al lancio sul mercato di nuovi giochi; addirittura la casa di Redmond ha chiuso la relativa sezione del marketplace 11 mesi fa.
Immaginatevi dunque la sorpresa degli utenti che ancora si dilettano con tale macchina - sfruttando una vastissima libreria di giochi estremamente validi spesso reperibili a prezzi irrisori sul mercato dell'usato - quando nei giorni scorsi hanno notato che la console aveva aggiornato la dashboard.
L'aggiornamento, passato assolutamente sotto silenzio, va a correggere un piccolo glitch grafico per cui le copertine dei giochi installati talvolta apparivano "allungate" o comunque deformate.
Tutto qui?
Non esattamente...
Microsoft ha approfittato dell'update per inserire nella dashboard non uno ma ben due riquadri pubblicitari destinati a Xbox Series X/S, uno con l'immagine delle attuali console e uno con un QR code.
Tutto qui?
Ebbene sì, non è che ci si potesse aspettare grandi aggiornamenti o nuove feature per una console che, come s'è detto, è letteralmente fuori mercato da un anno. Ma evidentemente Microsoft considera quella fetta di utenza ancora papabile per l'acquisto di una Series X/S.
Così è, se vi pare...