Gli X-Men sono una esclusiva PlayStation fino al 2036

Sony si è assicurata l'esclusiva su Wolverine e compagni negli anni a venire

Gli XMen sono una esclusiva PlayStation fino al 2036

Fra i numerosi documenti trapelati a seguito dell'attacco hacker subito da Insomniac Games è emerso anche un retroscena significativo riguardo ai personaggi Marvel. Che i giochi relativi ai supereroi della casa possano essere esclusiva di determinate piattaforme non lo scopriamo certo oggi: basti vedere i recenti Spider-Man sviluppati proprio da Insomniac. Anche la concorrenza si potrebbe essere mossa in questa direzione con Marvel's Blade, anche se non ne abbiamo conferma.


L'esclusiva PlayStation sugli X-Men

Come riporta Windows Central, attualmente è in vigore un accordo commerciale fra Sony e Marvel, secondo cui quest'ultima non può annunciare videogame sugli X-Men fino al 31 dicembre 2035, esclusi ovviamente quelli sviluppati da Insomniac. In altre parole, potete star certi che non ci sarà alcun videogame sugli X-Men sulle piattaforme Xbox fino al 2036, ovvero per i prossimi 12 anni, sempre che l'accordo attuale non venga prolungato e quindi il termine si allunghi...

Questo accordo ha una eccezione: gli X-Men possono apparire in videogame "corali" dei supereroi, come quelli degli Avengers o dei Guardiani della Galassia. In ogni caso, i personaggi X-Men non possono venire utilizzati per fornire un vantaggio competitivo a Xbox.