X-Men e Marvel: tra i progetti un crossover con gli Avengers

A dare ulteriore spinta all'ipotesi di un confronto diretto, l'arrivo di "Deadpool 3"

XMen e Marvel tra i progetti un crossover con gli Avengers

La Marvel sta pensando a un film in cui i Vendicatori dovranno vedersela con gli X-Men. Sono state ventilate idee per un film che coinvolga i due gruppi di potenti e carismatici personaggi, anche se non è ancora chiaro come questo si svolgerà per la necessità di inserire i nuovi supereroi nella linea temporale dell'universo condiviso.

L'idea di un film su Vendicatori e X-Men dei Marvel Studios ha entusiasmato molti, confronto reclamato spesso in passato e tema ricorrente nei fumetti, mostrando lotte e alleanze. Anche se questi sono solo piani in discussione e potrebbero essere soggetti a cambiamenti, il crossover tra le squadre scatena la fantasia e le ipotesi.

Sono poi stati rivelati altri potenziali progetti per i mutanti della Marvel. X-Men '97 è una continuazione della serie animata sui mutanti degli anni '90, prevista su Disney+ a partire dal 2024 e potrebbe essere collegata all'UCM, ispirandosi al design dei personaggi della serie animata. Su Disney+ si sta pensando anche a una serie incentrata sui mutanti, che esplori i singoli personaggi prima di riunirli in una squadra. L'arrivo di Deadpool 3 potrebbe inoltre contribuire a far luce sul futuro dei mutanti nel Marvel Cinematic Universe.

In tal senso si prospetta un eccitante orizzonte di eventi per i mutanti nel Marvel Cinematic Universe, con idee che vanno da una resa dei conti tra Vendicatori e X-Men a serie che esplorano i mutanti prima di integrarli in una squadra consolidata. Pur essendo proposte in fase di discussione, rappresentano un potenziale promettente per l'integrazione degli X-Men nell'MCU.