X-Files: Perihelion - Un nuovo caso per Mulder e Scully

Chissà che Chris Carter non sia concretamente interessato a mettere in piedi una nuova produzione

XFiles Perihelion  Un nuovo caso per Mulder e Scully

Da Claudia Gray, autrice di bestseller del New York Times, il nuovo romanzo X-Files: Perihelion giunge cinque anni dopo la pubblicazione degli episodi finali della leggendaria serie X-Files con Fox Mulder (David Duchovny) e Dana Scully (Gillian Anderson).

In questa nuova avventura gli amati agenti dell'FBI si stanno ancora riprendendo dalla perdita del figlio William, quando la notizia di una gravidanza inaspettata porta un barlume di speranza nelle loro vite. Mulder e Scully sono determinati a crescere il figlio insieme, mentre lottano per dare un senso al loro lavoro.

Quando l'FBI si trova di fronte a una serie di omicidi commessi da due individui "unici", l'Agenzia non ha altra scelta che chiedere aiuto ai due agenti. L'elettricità sembra obbedire a uno degli assassini, mentre l'altro scompare dalla scena del crimine come un'ombra che si perde nella nebbia, e così viene deciso di riaprire gli X-Files. Pur accettando con riserva, gli agenti si imbarcano in questa nuova indagine, consapevoli dei rischi che corrono loro e il futuro figlio.

La missione è chiara: trovare giustizia per le vittime degli enigmatici omicidi, benché le indagini su questo sinistro caso non passino inosservate agli eredi del “Sindacato”. Mulder e Scully si troveranno così coinvolti in una minaccia globale di proporzioni mai viste prima, dove a essere in bilico ci sarà il destino del mondo e il loro stesso futuro. Chissà che questo nuovo romanzo non convinca Chris Carter a riaprire la serie, anche solo attraverso un nuovo film per la televisione.

Anche se in veste unicamente di artista musicale, sappiate che David Duchovny il prossimo 18 novembre suonerà con la sua band ai Magazzini Generali di Milano.