X-Files - Chris Carter parla del reboot

Potrebbero esserci delle comparsate di personaggi storici, in attesa di conferme ufficiali per cast e piano di rilancio

XFiles  Chris Carter parla del reboot

Secondo un recente rapporto di Bloomberg, sono stati condivisi i dettagli di diverse serie televisive in lavorazione per Netflix, HBO e Disney. Le indicazioni hanno rivelato che la Disney sta attualmente sviluppando un reboot di The X-Files prodotto da Ryan Coogler, regista di Creed e dei film di Black Panther. Non sono state fornite informazioni sulla trama, ad esempio se il nuovo show sarà una rivisitazione completa o se si collegherà alla serie originale, magari con la comparsata di alcuni personaggi originali.

Questa notizia arriva diversi mesi dopo che il creatore dell'originale X-Files, Chris Carter, ha fatto un'allusione al potenziale reboot, quando aveva detto che Coogler aveva intenzione di "rimontare" X-Files. Carter ha però rivelato che questa volta il progetto prevede un cast molto più eterogeneo.

Dopo l'annuncio di Carter non c'erano stati aggiornamenti significativi sul nuovo show, tanto da far dubitare che il reboot sarebbe stato realizzato. Il dubbio era ragionevole, dato che in passato si era cercato di aggiornare X-Files come serie animata, ma il progetto era fallito.

A un certo punto si era parlato di uno spin-off animato intitolato The X-Files: Albuquerque, che avrebbe seguito un Mulder e una Scully animati che indagavano su nuovi casi. Il progetto è stato annunciato nel 2020, poi sfumato prima di arrivare alla produzione.