World War Z - Che fine ha fatto il sequel?

Secondo l'attrice Mireille Enos la produzione era i blocchi di partenza e con il nuovo regista già sotto contratto

>

Mireille Enos (presente nella nuova serie Lucky Hank con Bob Odenkirk) è uno dei volti noti agli appassionati del primo notevole World War Z ricorderanno. A 10 anni di distanza dalla produzione l'attrice spera ancora che venga realizzato un sequel.

Il film del 2013 è basato sull'omonimo romanzo di Max Brooks, racconto che seguiva l'ex investigatore delle Nazioni Unite Gerry Lane (Brad Pitt) e i suoi sforzi per fermare un'apocalisse di zombi dilagante per l'intero pianeta. La Enos ha interpretato la moglie di Gerry, Karin, che insieme ai suoi figli ha lottato per la sopravvivenza mentre gli infetti crescevano di numero.

Enos e Pitt facevano parte di un cast corale che comprendeva Daniella Kertesz, James Badge Dale, David Morse, Peter Capaldi e Sterling Jerins. Nonostante gli ampi elogi e una buona performance al botteghino al momento della sua uscita, i piani per sviluppare un sequel di World War Z sono stati demoliti nel 2019.

In una recente intervista a The Wrap, la Enos ha rivelato la sua ostinazione nei confronti del film, sottolineando quanto fosse vicina la realizzazione del sequel e di quanto la sceneggiatura fosse fantastica. Lo script del secondo film era praticamente pronto e alla Enos piacerebbe molto che il mondo lo scoprisse. Ha anche ricordato quanto si fosse andati vicini all'inizio della pre-produzione, con David Fincher alla regia.

Il primo World War Z è stato tra gli ultimi a venire distribuiti in Home Video anche in versione 3D stereoscopica su Blu-ray Sony Pictures HE, mentre a oggi non è ancora disponibile un'edizione UHD/4K.