Wonder Man – La produzione non sembra più in bilico

Nel cast stellare potrebbero esserci delle piacevoli comparsate tra cui quelle eccellenti di Ed Harris e Bob Odenkirk

di Claudio Pofi

Ufficialmente gli studi Marvel hanno confermato che la serie Wonder Man era in lavorazione nel 2022, con il regista Destin Daniel Cretton (Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli) e il produttore di Hawkeye Andrew Guest coinvolti nel progetto. Le riprese sono iniziate nell'aprile dello scorso anno prima che tutto venisse sospeso a causa degli scioperi della WGA e della SAG-AFTRA. In seguito si è diffusa la voce che i Marvel Studios e Disney+ avessero deciso di abbandonare, nonostante fossero già state realizzate alcune riprese. Tuttavia le immagini emerse su X dicono che il progetto procede.

Le riprese sono ripartite dal centro di Los Angeles e sembra che Wonder Man sarà una produzione a sé stante nel Marvel Cinematic Universe. Le foto mostrano anche il logo e la silhouette del protagonista, che pur non presentando l'immagine di Simon Williams (Yahya Abdul-Mateen II), lascia intravedere l'emblema del petto del supereroe.



È interessante notare che lo schermo sembra includere anche una città circondata da una sorta di incantesimo malefico, come quello che Scarlet Witch ha posto intorno a Westview in WandaVision. Non sappiamo se questo alluda a un collegamento diretto con il primo show Disney+ della Marvel, ma al momento è la teoria prevalente.

Oltre a Yahya Abdul-Mateen II (Aquaman, Watchmen della HBO), la serie vedrà la partecipazione di Demetrius Grosse nel ruolo del fratello di Simon, Eric Williams, alias Grim Reaper e il ritorno di Sir Ben Kingsley nel ruolo di Trevor Slattery. Si dice che Ed Harris, Bob Odenkirk e Courtney Cox potrebbero esserci con dei cameo, ma non è ancora stato confermato. Destin Daniel Cretton dirigerà i primi 2 episodi ed è a bordo come sceneggiatore insieme allo scrittore Andrew Guest (Brooklyn Nine-Nine, 30 Rock), che sarà anche showrunner.