Wolverine in Deadpool 3 non piace a James Mangold

Il regista di Logan contrario alla decisione

Wolverine in Deadpool 3 non piace a James Mangold

Come probabilmente saprete se seguite il mondo dei cinecomics, Hugh Jackman, storico interprete del ruolo di Wolverine, tornarà a brandire gli artigli di adamantio in Deadpool 3. Questa notizia ha mandato in solluchero più di un fan - primo fra tutti lo stesso Ryan Raynolds - ma non tutti ne sono soddisfatti.

In un'intervista rilasciata ai microfoni di Variety, infatti, il regista James Mangold ha espresso il suo dissenso alla notizia. Mangold ha infatti diretto Jackman nel ruolo del supereroe (o super-anti-eroe?) nel film Logan - The Wolverine, ispirato al ciclo di fumetti Old Man Logan, in cui [spoiler spoiler SPOILER!!!] alla fine un vecchio Wolverine moriva in un ultimo atto eroico per salvare Laura, alias X-23, interpretata da Dafne Keen.

"Non posso dire che non ci sia una parte di me che non vorrebbe che lasciassimo le cose come sono - ha detto il regista - ma ci sarà sempre un altro Wolverine. Potrebbe essere un Wolverine bambino o un Wolverine cartoon... cercheranno di strizzare tutto il liquido possibile da quello straccio."

Insomma, per Mangold il problema sembra proprio essere il fatto che ai suoi occhi Wolverine ha detto tutto quello che aveva da dire e continuare a sfruttarlo costituirebbe una mera manovra commerciale [una predica abbastanza strana per chi sta sul pulpito di Indiana Jones e il Quadrante del Destino]. "Non misuro il mio successo in un film come Logan dal modo in cui abbiamo concluso la conversazione - aggiunge - Io ho concluso la mia conversazione."

Dal canto suo, Ryan Raynolds ha così commentato il ritorno di Jackman nei panni del mutante "Io penso che fosse pronto, penso che fosse eccitato all'idea. Quello che gli abbiamo proposto era abbastanza diverso dal personaggio che lui conosceva e dal personaggio che si è lasciato alle spalle da dargli qualcosa di completamente nuovo da interpretare e qualcosa che non vede l'ora di fare."

Quindi, con buona pace di Goldman, Jackman tornerà a dare volto a Wolverine, ma sarà un Wolverine profondamente diverso dal suo. Deadpool 3 è previsto in programmazione nelle sale entro il 2024Massimo Sforzo!