Wolverine e il viaggio nel tempo

Soluzioni e ipotesi su come giustificare la presenza del mitico Wolverine nel prossimo Deadpool

Wolverine e il viaggio nel tempo

Anche se la fine di Logan resta imperativo per se stesso ma anche per i fan, Hugh Jackman ha comunque confermato che la sua presenza in Deadpool 3 sarà legata al giusto escamotage per tornare a riprendere il ruolo iconico di Logan - Wolverine.

Parte del gruppo del Professor X, il suo personaggio ha purtroppo chiuso i battenti, ma mentre il Marvel Cinematic Universe introdurrà nuove interpretazioni per gli X-Men e un'evoluzione nei prossimi film, per l'amato Logan occorre una diversa soluzione. E in Deadpool 3 ci sarà un tuffo nel passato.

In un annuncio a sorpresa all'inizio di questo autunno, Jackman e Ryan Reynolds hanno rivelato che il nuovo sequel di Deadpool avrebbe visto le due icone Marvel condividere lo schermo. Deadpool 3 vedrà anche Wade Wilson venire ufficialmente integrato in un ambito più grande all'interno dell'MCU, transizione tra le più significative dopo l'acquisizione della 20th Century Fox da parte di Disney.

Sebbene Deadpool 3 non uscirà fino a novembre 2024, Jackman ha iniziato a svelare qualcosa della trama, ma senza smentire quel finale eroico che già lo ha visto coinvolto in Logan. Nel frattempo i fan hanno abbracciato l'idea di vederlo nuovamente sul grande schermo teorizzando soluzioni come una variante del multiverso oppure, appunto, il viaggio nel tempo.